Campo di battaglia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Campo di battaglia (Sergia Gonzalez Rodriguez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Field of Battle

Contenuto del libro:

L'emergere di uno scenario di guerra geopolitica, che stabilisce una forma di governance globale che utilizza metodi di sorveglianza e controllo.

In tempo di guerra la legge tace.

--Da Field of Battl e.

Field of Battle presenta il mondo di oggi come niente meno che una guerra in corso, con il Messico come microcosmo illustrativo dello scenario geopolitico in via di sviluppo: un campo di battaglia in cui dominano la violenza, il traffico di droga e la criminalità organizzata, nonché lo Stato alegale che lavora a fianco di tutto questo con il pretesto di combatterlo. Lo Stato di diritto è stato sostituito dal dominio dell'alegalità e dall'ascesa dell'"a-Stato".

Questo scenario di guerra sta instaurando una forma di governance globale che utilizza metodi di sorveglianza e controllo sviluppati dal governo degli Stati Uniti e applicati attraverso la sua rete globale di basi militari e le multinazionali che lavorano in sinergia con le sue agenzie di spionaggio. La geopolitica sfrutta l'instabilità sociale, i cartelli della droga, la repressione statale e il paramilitarismo per stabilire le basi di un ordine mondiale.

Sergio Gonz lez Rodr guez sostiene che questo modello di sorveglianza e controllo è stato imposto alla comunità internazionale attraverso l'ideologia neoliberista estrema, il libero mercato, l'economia globalizzata e l'ascesa della società dell'informazione. Le minacce sono chiare. Gli Stati nazionali sono sempre più incapaci di rispondere alle esigenze della società e l'individuo è stato soppiantato dal denaro e dalla tecnica - l'asse del futuro transumanista predetto dagli attuali dispositivi elettronici. L'essere umano come protesi di un mondo artificiale e come oggetto di reti e sistemi: i cittadini sono vittime di una visione perversa della realtà, in bilico tra la difesa dei propri diritti e la volontà di insurrezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635900880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo di battaglia - Field of Battle
L'emergere di uno scenario di guerra geopolitica, che stabilisce una forma di governance globale che utilizza metodi di...
Campo di battaglia - Field of Battle
Iguala 43: La verità e la sfida degli studenti scomparsi in Messico - The Iguala 43: The Truth and...
Un resoconto ben studiato e fortemente...
Iguala 43: La verità e la sfida degli studenti scomparsi in Messico - The Iguala 43: The Truth and Challenge of Mexico's Disappeared Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)