Campo del dolore: parlare con i pazienti affetti da dolore cronico

Punteggio:   (3,0 su 5)

Campo del dolore: parlare con i pazienti affetti da dolore cronico (E. Jackson Jean)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Camp Pain: Talking with Chronic Pain Patients

Contenuto del libro:

Il dolore è la causa più frequente di disabilità in America. Gli specialisti del dolore stimano che da trenta a sessanta milioni di americani soffrano di dolore cronico. Il dolore cronico è un fenomeno complesso, spesso estremamente difficile da trattare e sorprendentemente difficile da definire.

Come la letteratura medica in generale trascura l'esperienza della malattia, così la letteratura clinica sul dolore trascura l'esperienza del dolore. “Camp Pain” adotta un approccio diverso dalla maggior parte degli studi sul dolore cronico, che in genere sono scritti da una prospettiva medica o sociale. Basato su un anno di lavoro sul campo in un centro di trattamento del dolore, questo libro si concentra sulle prospettive dei pazienti, sulle loro esperienze di dolore, sul significato che queste esperienze hanno per loro e sul modo in cui questo significato viene costruito socialmente.

Jackson esplora il peso psicologico imposto a molti malati quando vengono giudicati non affetti da un dolore “reale” e dai duri giudizi morali secondo cui i malati sono deboli, malati o responsabili in qualche modo del loro dolore. Jackson esamina anche i modi in cui il dolore grave erode e distrugge l'identità personale, studiando in particolare il ruolo del linguaggio.

Pur mantenendo l'attenzione sulle esperienze dei pazienti, Jackson esplora i concetti occidentali di malattia, salute, mente e corpo, le ipotesi di causa ed effetto e le nozioni di vergogna, colpa e stigma. “Camp Pain” non cerca di risolvere le incertezze e le percezioni errate associate al dolore, ma mira piuttosto a migliorare la nostra comprensione delle implicazioni più ampie del dolore cronico, concentrandosi sugli stessi malati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812217155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire il multiculturalismo: l'indigeneità e la lotta per i diritti in Colombia - Managing...
Gli indigeni colombiani costituiscono appena il...
Gestire il multiculturalismo: l'indigeneità e la lotta per i diritti in Colombia - Managing Multiculturalism: Indigeneity and the Struggle for Rights in Colombia
Campo del dolore: parlare con i pazienti affetti da dolore cronico - Camp Pain: Talking with Chronic...
Il dolore è la causa più frequente di disabilità...
Campo del dolore: parlare con i pazienti affetti da dolore cronico - Camp Pain: Talking with Chronic Pain Patients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)