Campo Crowder

Punteggio:   (4,7 su 5)

Campo Crowder (P. Amick Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato di Camp Crowder, nel Missouri sud-occidentale, offrendo approfondimenti storici e ricordi personali relativi al campo, che fu importante durante la Seconda Guerra Mondiale e ospitò prigionieri di guerra tedeschi. Serve sia come ricordo per i veterani sia come fonte di fatti meno noti sulla storia del campo.

Vantaggi:

Contiene preziose informazioni storiche, evoca la nostalgia dei veterani e delle famiglie associate al campo ed è consigliato agli appassionati di storia e ai residenti locali. Il libro suscita emozioni e ricordi felici nei lettori, rendendolo un regalo significativo.

Svantaggi:

Il campo stesso non esiste più nella sua forma originale, il che provoca un senso di perdita; sono rimasti solo alcuni edifici, il che potrebbe limitare il legame fisico con la storia per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camp Crowder

Contenuto del libro:

L'inaugurazione di Camp Crowder avvenne il 30 agosto 1941, sotto la guida dello studio di ingegneria Burns and McDonnell, di Kansas City, Missouri. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Camp Crowder divenne il luogo di servizio per i contingenti del Corpo Militare Femminile, la sede di un centro di addestramento sostitutivo del Signal Corps e fornì l'addestramento di base alle nuove reclute.

Mentre migliaia di reclute del Signal Corps si addestravano in questo sito di quasi 43.000 acri, fu creato un campo per prigionieri di guerra per ospitare più di 2.000 prigionieri, la maggior parte dei quali erano soldati tedeschi catturati. L'eredità di Camp Crowder è stata perpetuata nel corso dei decenni dal defunto Mort Walker, creatore dell'iconica striscia a fumetti Beetle Bailey, che ha ricevuto l'ispirazione per il suo Camp Swampy fittizio mentre era di stanza al campo nel 1943.

Inoltre, alcuni episodi del Dick Van Dyke Show hanno reso omaggio a Camp Crowder, poiché il creatore dello show, Carl Reiner, vi ha trascorso un periodo di tempo durante la Seconda Guerra Mondiale. Negli anni successivi, gran parte della proprietà originaria del campo è diventata sede del Crowder College, mentre 4.358 acri sono stati mantenuti dalla Guardia Nazionale del Missouri per essere utilizzati come sito di addestramento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467102575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo Crowder - Camp Crowder
L'inaugurazione di Camp Crowder avvenne il 30 agosto 1941, sotto la guida dello studio di ingegneria Burns and McDonnell, di Kansas City, Missouri...
Campo Crowder - Camp Crowder
Campo Crowder - Camp Crowder
L'inaugurazione di Camp Crowder avvenne il 30 agosto 1941, sotto la guida dello studio di ingegneria Burns and McDonnell, di Kansas City, Missouri...
Campo Crowder - Camp Crowder
Jim e le code rosse - Jim and the Red Tails
Jim Shipley è cresciuto in una comunità segregata del Midwest ma, durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato ispirato a unirsi...
Jim e le code rosse - Jim and the Red Tails
Jefferson City in guerra: 1916-1975 - Jefferson City at War: 1916-1975
Jefferson City ha un'eredità unica e duratura di individui coraggiosi che si uniscono...
Jefferson City in guerra: 1916-1975 - Jefferson City at War: 1916-1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)