Campo base dell'Everest - Come mi sono allenato e ho camminato fino ai piedi della montagna più alta del mondo.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Campo base dell'Everest - Come mi sono allenato e ho camminato fino ai piedi della montagna più alta del mondo. (Steve Caron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e approfondito del trekking al Campo Base dell'Everest, fornendo utili consigli per la preparazione e storie personali del viaggio.

Vantaggi:

Ottimi spunti di preparazione, storie di allenamento impressionanti, resoconto dell'avventura giorno per giorno, lettura piacevole e stimolante, adatta sia ai viaggiatori in poltrona che a quelli veri.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everest Base Camp - How I trained for and trekked to the bottom of the highest mountain in the world.

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti cosa significhi raggiungere a piedi il Campo Base dell'Everest? Vi siete mai chiesti cosa ci vuole per allenarsi per un viaggio così epico? Questo libro di memorie vi aiuterà a pianificare, allenarvi e intraprendere un viaggio ai piedi della cima del mondo. Il Campo Base dell'Everest si trova a più di 5.300 metri sul livello del mare e per raggiungerlo è necessario un viaggio di 11 giorni, 109 km di andata e ritorno da Lukla, a piedi.

È uno dei trekking più sognati e l'autore descrive il suo viaggio in modo dettagliato in 300 pagine completamente illustrate. Raccontato in forma di diario, inizia descrivendo le ultime 13 settimane di allenamento prima di volare a Kathmandu: l'attrezzatura acquistata, le ricerche fatte (comprese le recensioni dei libri) e, soprattutto, le passeggiate fatte nel Regno Unito per allenarsi a un'avventura così epica. Come parte del suo allenamento, descrive i suoi 11 trekking di un giorno - uno a settimana - esplorando i grandi paesaggi della Gran Bretagna, comprese alcune delle più grandi sfide fisiche del Regno Unito.

Queste includono l'Edale Skyline nel Peak District del Derbyshire, la sfida di 12 ore delle Tre Cime dello Yorkshire, le quattro cime del Brecon Beacons e poi alcune delle vette più alte della Gran Bretagna: Scafell Pike nel Lake District, Snowdon in Galles e Ben Lomond in Scozia. Ci sono anche altre passeggiate intorno alla bellezza del Peak District, tra cui Dovedale, Chrome Hill e il Tissington Trail.

Una volta arrivato in Nepal, l'autore incontra per la prima volta Indra e Anton, la sua guida e compagno di viaggio. Il rapporto tra i due si sviluppa nel corso del libro, creando alla fine un grande senso di condivisione dell'esperienza.

Il libro descrive giorno per giorno i luoghi, i suoni, i personaggi e i paesaggi mozzafiato che hanno incontrato lungo il cammino: dal volo per Lukla, alle case da tè e al cibo, ai portatori e alle guide, al tempo, ai compagni di viaggio e alla gente del posto. Ogni giorno, ci aggiorna su come lui (e Anton) si sentono fisicamente, sia con la camminata che con l'altitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780916453
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How I trained for and trekked to the bottom of the highest mountain in the world.
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo base dell'Everest - Come mi sono allenato e ho camminato fino ai piedi della montagna più alta...
Vi siete mai chiesti cosa significhi raggiungere a...
Campo base dell'Everest - Come mi sono allenato e ho camminato fino ai piedi della montagna più alta del mondo. - Everest Base Camp - How I trained for and trekked to the bottom of the highest mountain in the world.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)