Campo, accampamento, ospedale e prigione nella guerra civile, 1863-1865: Charles A. Humphreys, cappellano del Secondo Cavalleggeri Volontari del Massachusetts

Punteggio:   (4,7 su 5)

Campo, accampamento, ospedale e prigione nella guerra civile, 1863-1865: Charles A. Humphreys, cappellano del Secondo Cavalleggeri Volontari del Massachusetts (Alfred Humphreys Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charles A. Humphreys racconta le sue esperienze come cappellano della Guerra Civile presso il 2° Cavalleggeri del Massachusetts. Fornisce una prospettiva sia personale che storica sul conflitto, descrivendo i suoi compiti, le esperienze di prigionia e le riflessioni sulla guerra.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto unico e di prima mano della Guerra Civile dal punto di vista di un cappellano, evidenziando storie personali ed esperienze emotive. Include descrizioni dettagliate dei compiti del cappellano, del lavoro in ospedale e una toccante riflessione sulle conseguenze della guerra. Le appendici contengono altri preziosi documenti storici.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono sembrare più incentrate su contesti storici più ampi, che possono essere scansati rapidamente, sminuendo la narrazione personale. I lettori che cercano un resoconto puramente storico potrebbero trovare meno attraente l'attenzione personale del libro di memorie.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field, Camp, Hospital and Prison in the Civil War, 1863-1865: Charles A. Humphreys, Chaplain, Second Massachusetts Cavalry Volunteers

Contenuto del libro:

L'autobiografia di Charles Humphreys racconta gli anni trascorsi come soldato della cavalleria dell'Unione durante la guerra civile americana.

Le sue attività di combattimento, le ferite e infine la cattura e la prigionia.

Le esperienze dell'autore sono state entusiasmanti e variegate, gettando luce su aspetti contrastanti della guerra che hanno un valore storico. All'epoca in cui pubblicò le sue memorie, nel 1918, Humphreys riflette brevemente sulla prima guerra mondiale ancora in corso, sottolineando il valore di rivelare le esposizioni e le prove che la guerra pone a tutti i partecipanti. È nello spirito di ricordare le difficoltà del conflitto che questo libro di memorie è stato composto.

Che i lettori siano consapevoli dei sacrifici e delle privazioni proprie della guerra.

Le memorie di Humphreys sono eloquenti, sfaccettate e ricche di sfumature, e forniscono impressioni visive dei campi di battaglia, degli armamenti, delle tende da campo, delle trincee, delle fortificazioni e dell'atmosfera generale che un soldato della Guerra Civile viveva. I drammatici inseguimenti a cavallo e i momenti di azione sono accompagnati dagli aspetti emotivi e spirituali della guerra: Humphreys era un giovane cappellano il cui compito era quello di consigliare e assicurare ai suoi compagni di lotta la presenza di Dio. Complessivamente, in queste pagine troviamo un resoconto vivace ma sensibile e pieno di vita di una guerra fondamentale per la storia americana e per la vita della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campo, accampamento, ospedale e prigione nella guerra civile, 1863-1865: Charles A. Humphreys,...
L'autobiografia di Charles Humphreys racconta gli...
Campo, accampamento, ospedale e prigione nella guerra civile, 1863-1865: Charles A. Humphreys, cappellano del Secondo Cavalleggeri Volontari del Massachusetts - Field, Camp, Hospital and Prison in the Civil War, 1863-1865: Charles A. Humphreys, Chaplain, Second Massachusetts Cavalry Volunteers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)