Campioni della crescita: La battaglia per una leadership innovativa duratura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Campioni della crescita: La battaglia per una leadership innovativa duratura (Agenda The Growth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Campioni di crescita” presenta un'analisi delle strategie e degli attributi delle aziende di successo che ne determinano la crescita. Mentre alcuni lettori apprezzano le sue intuizioni e i consigli pratici che fornisce, altri lo criticano per essere eccessivamente ottimista e per non aver affrontato a fondo i fallimenti o la complessità del successo aziendale.

Vantaggi:

Il libro offre consigli e spunti preziosi basati su casi di studio di aziende di successo. È considerato una buona risorsa per chi cerca di comprendere le strategie di crescita aziendale e fornisce una panoramica convincente dei fattori chiave che contribuiscono al successo delle organizzazioni leader. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e istruttivo, in particolare per coloro che iniziano a lavorare nel mondo degli affari e dell'innovazione.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro può essere eccessivamente ottimista e un po' superficiale, assomigliando a un prospetto di vendita piuttosto che a un'analisi rigorosa. Tende a concentrarsi esclusivamente sulle aziende di successo senza esplorare i fallimenti o le sfide più ampie dell'innovazione. Inoltre, alcuni lettori l'hanno trovato arido, poco approfondito e hanno criticato la mancanza di confronti tra valute comuni nei dati finanziari.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growth Champions: The Battle for Sustained Innovation Leadership

Contenuto del libro:

Approfondimenti unici e nuove prospettive sulla crescita e l'innovazione delle imprese.

La crescita è una priorità per la maggior parte delle aziende, ma è sfuggente e difficile da raggiungere. Ma alcune aziende ci riescono bene, garantendo una crescita sostenibile anno dopo anno. Cosa rende queste aziende così speciali? E cosa potete imparare voi e la vostra azienda da loro?

Growth Champions analizza 20 organizzazioni leader a livello mondiale e identifica gli elementi chiave che ne determinano il successo. Tra i campioni della crescita figurano aziende come PepsiCo, Apple, RollsRoyce, Google, Audi e P&G. Sebbene molte di esse condividano alcuni tratti comuni, tutte intraprendono percorsi diversi verso la crescita, utilizzando formule diverse per raggiungerla. Qui scoprirete come formulano ed eseguono le strategie, motivano e coinvolgono le persone, costruiscono una cultura della crescita e sviluppano e utilizzano le competenze distintive per rimanere in testa al gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119954132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campioni della crescita: La battaglia per una leadership innovativa duratura - Growth Champions: The...
Approfondimenti unici e nuove prospettive sulla...
Campioni della crescita: La battaglia per una leadership innovativa duratura - Growth Champions: The Battle for Sustained Innovation Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)