Campioni del cambiamento: 25 donne che hanno fatto la storia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Campioni del cambiamento: 25 donne che hanno fatto la storia (Naomi Watkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le storie ispiratrici delle donne paladine del suffragio, illustrate in modo splendido e mirate a responsabilizzare sia i lettori giovani che quelli maturi. Sebbene molti lo trovino una risorsa preziosa e coinvolgente, alcuni lettori ritengono che manchi di varietà a causa della sua forte concentrazione sulle suffragiste dello Utah.

Vantaggi:

Il libro presenta illustrazioni straordinarie e racconti ben studiati su un gruppo di donne diverse. È una risorsa stimolante per i giovani lettori e per gli adulti, in quanto promuove discussioni sui diritti delle donne e sulla storia. I recensori ne lodano l'accessibilità, che lo rende adatto a un'ampia fascia d'età, e ne apprezzano l'attenzione alle figure talvolta trascurate del movimento per il suffragio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di varietà, con una forte enfasi sulle suffragiste dello Utah che rende il contenuto ripetitivo. Ciò ha causato la delusione di coloro che si aspettavano una rappresentazione più ampia delle esperienze e delle conquiste delle donne in contesti diversi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Champions of Change: 25 Women Who Made History

Contenuto del libro:

Storie di donne potenti che hanno spinto per la giustizia in politica, medicina, arte, musica, religione, leadership tribale e altro ancora.

Nella lotta per l'approvazione del 19° Emendamento, suffragiste coraggiose come Susan B. Anthony ed Emmeline B. Wells si sono battute per porre fine alle leggi e abbattere le barriere che impedivano loro di votare. Champions of Change presenta ai giovani lettori non solo Anthony e Wells, ma anche un gruppo eterogeneo di prime donne e di combattenti per la libertà nella lotta per l'uguaglianza in America, come:

⬤ Zitkala-Sa, cofondatrice del Consiglio Nazionale degli Indiani d'America.

⬤ Mary Hughes Cannon, la prima donna senatrice d'America.

⬤ Hannah Kaaepa, sostenitrice dei diritti delle donne hawaiane.

⬤ Barbara Toomer, imprigionata 35 volte per le proteste che hanno portato all'approvazione dell'Americans with Disabilities Act.

⬤ e le donne del consiglio comunale di Kanab, uno dei primi consigli comunali interamente femminili del Paese.

Questa raccolta di mini biografie mette in luce 25 paladine della giustizia, include ritratti colorati di ognuna e presenta foto reali delle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423652632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campioni del cambiamento: 25 donne che hanno fatto la storia - Champions of Change: 25 Women Who...
Storie di donne potenti che hanno spinto per la...
Campioni del cambiamento: 25 donne che hanno fatto la storia - Champions of Change: 25 Women Who Made History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)