Campi rossi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Campi rossi (Jason Poudrier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “RED FIELDS: Poetry from Iraq” di Jason Poudrier offre una toccante esplorazione della guerra e delle sue conseguenze, mescolando abilmente umorismo e tristezza. L'autore cattura abilmente le esperienze viscerali dei soldati in Iraq, utilizzando immagini vivide e una formattazione innovativa per trasmettere emozioni profonde. Le poesie sono disposte in una struttura unica che riflette il viaggio dalla vita militare al combattimento e infine al ritorno a casa, rendendo la lettura significativa.

Vantaggi:

L'uso di immagini vivide e la formattazione aumentano l'impatto emotivo, le poesie catturano efficacemente sia i momenti umoristici che quelli cupi della guerra, la struttura della raccolta è innovativa e coinvolge il lettore, e l'autore è stato premiato con il Poetry of Modern Conflict Award.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante ed emotivamente impegnativo, alcune poesie potrebbero evocare forti sentimenti di tristezza che potrebbero essere angoscianti, e la struttura non convenzionale delle sezioni potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Fields

Contenuto del libro:

"Avevi un buon lavoro e te ne sei andato. Hai ragione", dicono in cadenza le reclute mentre marciano, pensando poco a quella lezione secolare imparata dai soldati che tornano, capri espiatori che vengono congedati con un gesto dalla nostra cerchia sociale per vendicarci, per proiettare il nostro potere tra i dannati della terra.

Eseguono i nostri oscuri ordini in mezzo alla sporcizia, all'orrore, al fuoco e alla morte... e poi tornano a: "un'altra dannazione piena di sentenze di divorzio, droga e conti in banca in rosso".

Jason Poudrier riferisce che l'ennesima generazione perduta di chi torna è accolta da "un momento di imbarazzante abbraccio di una famiglia che non ha mai capito". La classica storia di separazione, iniziazione e ritorno raccontata con vitalità, autenticità e umorismo nero da una delle ombre viventi tra di noi, con la quale probabilmente non possiamo avere comunione se non leggendo i versi spogli e appassionati di Red Fields.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985133719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi rossi - Red Fields
"Avevi un buon lavoro e te ne sei andato. Hai ragione", dicono in cadenza le reclute mentre marciano, pensando poco a quella lezione secolare imparata...
Campi rossi - Red Fields

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)