Campi in collina: Una storia dello sport in West Virginia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Campi in collina: Una storia dello sport in West Virginia (Bob Barnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hillside Fields: A History of Sports in West Virginia” ne sottolineano l'avvincente narrazione e l'esauriente copertura della storia dello sport della Virginia Occidentale, ma sottolineano anche le lacune in alcune aree, come il calcio delle scuole superiori.

Vantaggi:

Il libro è ricco di eventi storici intrecciati a narrazioni sportive, che lo rendono una lettura coinvolgente ed educativa. Copre un'ampia gamma di argomenti relativi a vari sport e istituzioni educative dello Stato, comprese alcune storie affascinanti su eventi e figure meno conosciute. La scrittura è accessibile, il che lo rende adatto a un vasto pubblico interessato alla storia dello sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inadeguata la copertura del calcio delle scuole superiori, che per loro era un interesse primario. Inoltre, mentre alcuni capitoli sono ricchi di dettagli, altri mancano di profondità, lasciando i lettori desiderosi di maggiori informazioni su alcune squadre ed eventi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hillside Fields: A History of Sports in West Virginia

Contenuto del libro:

Le squadre del campionato della West Virginia della WVU e della Marshall e le superstar dell'atletica come Jerry West e Mary Lou Retton sono note a tutti, ma pochi conoscono la storia non raccontata dello sport nel Mountain State. Hillside Fields: A History of Sports in West Virginia racconta i famosi trionfi atletici e le strazianti sconfitte di eroi locali e squadre leggendarie, registrando le lotte titaniche di un piccolo Stato che compete con rivali più grandi.

Hillside Fields offre un'ampia visione dello sviluppo dello sport in West Virginia, da uno dei primi club di golf in America, Oakhurst Links, al Greenbrier Classic.

Dal primo campionato di basket femminile nel 1919 al post Titolo IX.

Dagli sport a segregazione razziale alle squadre integrate.

E dai giorni in cui West Virginia Wesleyan e Davis & Elkins battevano i grandi del football alle squadre campione di WVU, Marshall, West Virginia State e West Liberty.

Hillside Fields spiega come le principali tendenze ed eventi nazionali, nonché le condizioni economiche, politiche e demografiche della West Virginia, abbiano influenzato lo sviluppo dello sport nello Stato. La storia della crescita dello sport in West Virginia è anche la storia delle tribolazioni, delle speranze, dei valori e dei trionfi di un popolo orgoglioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935978671
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altri ricordi di un ferroviere della foresta di Dean - More Memories of a Dean Forest...
“Memorie di un ferroviere della foresta di Dean” è molto...
Altri ricordi di un ferroviere della foresta di Dean - More Memories of a Dean Forest Railwayman
Campi in collina: Una storia dello sport in West Virginia - Hillside Fields: A History of Sports in...
Le squadre del campionato della West Virginia...
Campi in collina: Una storia dello sport in West Virginia - Hillside Fields: A History of Sports in West Virginia
Un giorno nella vita - A Day in the Life
Un giorno nella vita. A cura di: Bob Barnett. Un giorno nella vita" è una deliziosa raccolta di racconti che offrono una visione...
Un giorno nella vita - A Day in the Life
L'atleta nero in West Virginia: Sport nelle scuole superiori e nei college dal 1900 alla fine della...
Questa cronaca dello sport nelle 40 scuole...
L'atleta nero in West Virginia: Sport nelle scuole superiori e nei college dal 1900 alla fine della segregazione - The Black Athlete in West Virginia: High School and College Sports from 1900 Through the End of Segregation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)