Campi e prigioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Campi e prigioni (Duganne Augustine Joseph Hickey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Camps and Prisons

Contenuto del libro:

L'acquisto di questo libro include l'accesso di prova gratuito a www.million-books.com, dove è possibile leggere più di un milione di libri gratuitamente. Questa è un'edizione OCR con errori di battitura.

Estratto dal libro: CAPITOLO III. OEDEBED A LA3? OUBCHE. Un inserviente si precipita nella mia tenda con una missiva dal quartier generale.

Farai immediatamente rapporto al generale Emory...

Esco subito e mi perdo nell'oscurità dei campi paludosi e dei sentieri recentemente sommersi dal diluvio. Tuttavia, compiuta la distanza tra l'alloggio del generale e il mio, mi presento al suo cospetto con la dovuta alacrità.

È un uomo dall'aspetto severo, di mezza età, che in gioventù era senza dubbio bello. Impegnato con un aiutante, a redigere ordini e dispacci, guarda in alto quando entro, annuisce e mi indica una sedia. Il generale Emory ha un buon curriculum di servizio prima della guerra.

Ha diretto una ricognizione militare nel Missouri e in California, pubblicando un volume grafico di note al riguardo, circa sedici anni fa; e i suoi rapporti ufficiali al governo sulle regioni aurifere, e come storico della Commissione per i confini messicani, sono interessanti e di valore dal punto di vista letterario. Quindi, in attesa di ordini, guardo con simpatia alla fisionomia del mio generale, sia come soldato che come autore. I pettegolezzi di campo danno al Generale Emory una reputazione di rigore nella disciplina?

Lo dipingono come un comandante rozzo e burbero, ma non riesco a notare alcun tratto di martinetismo nei suoi lineamenti seri. Curiosamente, però, in questo momento mi viene in mente un aneddoto raccontato da alcuni ragazzi volontari sul Generale.

Come al solito, questi coraggiosi ragazzi stavano demolendo recinzioni, raccogliendo legna da ardere per bollire il caffè; e, come al solito, anche gli innocenti che soffrono, i piantatori di se- cesh, si erano lamentati con il Generale delle loro rimostranze; al che dal quartier generale era partito un ordine speciale. L'ordine speciale emesso dal Quartier Generale recitava l'enormità delle depredazioni, la necessità di una disciplina inflessibile, il dovere degli ufficiali e degli uomini...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429015417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi e prigioni - Camps and Prisons
L'acquisto di questo libro include l'accesso di prova gratuito a www.million-books.com, dove è possibile leggere più di un...
Campi e prigioni - Camps and Prisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)