Campi di grano, alberi di cotone, gabbiani e sermoni: Crescere in Nebraska

Campi di grano, alberi di cotone, gabbiani e sermoni: Crescere in Nebraska (Joseph Gascho)

Titolo originale:

Cornfields, Cottonwoods, Seagulls, and Sermons: Growing Up in Nebraska

Contenuto del libro:

Come si fa a guidare un trattore all'età di cinque anni, a irrigare il mais e a leggere un libro di cartoni animati sull'anatomia in una scuola di campagna con una sola stanza a tre scaffali? Nelle poesie di Cornfields, Cottonwoods, Seagulls, and Sermons, il poeta-fisico Joseph Gascho riflette su queste domande.

"Nella tradizione di Seamus Heaney, queste poesie tracciano l'arco di una vita al tempo stesso umile e grandiosa: un ragazzo che diventa adulto sullo sfondo di una terra i cui ritmi di lavoro e di culto rimangono pietre di paragone dell'uomo che diventa. Joseph Gascho rende la numinosa terrosità delle pianure del Nebraska e delle persone che vi abitano con immagini schiette e limpide che fanno sentire il lettore a conoscenza del luogo." --Kimberly R. Myers, professore associato di scienze umane, inglese e medicina, Penn State College of Medicine.

"Indipendentemente dall'età dell'autore, un libro d'esordio spesso rivela la fonte della voce del poeta, e il libro di memorie in versi liberi di Joseph Gascho non fa eccezione. Queste poesie tracciano un viaggio profondo, facendo i conti con le perdite e i guadagni derivanti dal trasferimento della sua famiglia da una fattoria del Nebraska per l'istruzione del ragazzo. Assaporate il ritorno di un mondo scomparso in queste ricche narrazioni dell'America rurale e meditate sul significato di luogo - geografico, sociale, familiare ed economico - migrazione e cambiamento culturale. --Julia Spicher Kasdorf, Autrice,Shale Play (2018)

"Spaziando dal Nebraska all'Est, dall'infanzia alla maturità, dalle cascine alle stanze d'ospedale, queste poesie rendono con sobria intensità i momenti, le persone e i luoghi della vita di Joseph Gascho. Le sue poesie lucide e vivide ronzano con curiosità e compassione".

--Jeff Gundy, Autore,Abandoned Homeland eSomewhere Near Defiance.

Joseph Gascho, Hummelstown, Pennsylvania, è cardiologo presso il Penn State Hershey College of Medicine. È cresciuto in una fattoria del Nebraska e si è trasferito con il padre e la madre in Virginia quando aveva 13 anni. Attualmente esercita la professione medica, legge gli ecocardiogrammi e insegna agli studenti di medicina. Molte delle sue poesie nascono dalle interazioni con i pazienti e dalla visione di immagini mediche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680270099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Avvento allora e oggi. Persone, poesie e ritratti - Advent Then and Now. People, Poems, and...
È un libro di poesie per ogni giorno dell'Avvento. Ogni...
L'Avvento allora e oggi. Persone, poesie e ritratti - Advent Then and Now. People, Poems, and Portraits
Quaresima allora e oggi. Persone, poesie e ritratti - Lent Then and Now. People, Poems, and...
Questo è un libro di poesie, scritte dal punto di vista...
Quaresima allora e oggi. Persone, poesie e ritratti - Lent Then and Now. People, Poems, and Portraits
Cuore e anima: la vita di un cardiologo in versi - Heart and Soul: A Cardiologist's Life in...
Come fa un ragazzo, cresciuto nelle campagne del...
Cuore e anima: la vita di un cardiologo in versi - Heart and Soul: A Cardiologist's Life in Verse
Campi di grano, alberi di cotone, gabbiani e sermoni: Crescere in Nebraska - Cornfields,...
Come si fa a guidare un trattore all'età di cinque anni, a...
Campi di grano, alberi di cotone, gabbiani e sermoni: Crescere in Nebraska - Cornfields, Cottonwoods, Seagulls, and Sermons: Growing Up in Nebraska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)