Campi d'aviazione britannici della guerra fredda

Punteggio:   (4,1 su 5)

Campi d'aviazione britannici della guerra fredda (Philip Birtles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono giudizi contrastanti sul libro “Campi d'aviazione britannici della guerra fredda”. Mentre molti lettori apprezzano il contenuto informativo e le illustrazioni, altri criticano il libro per i suoi errori, la limitata profondità e la mancanza di nuovi spunti rispetto a opere simili. La qualità fisica del libro è generalmente elogiata.

Vantaggi:

Contenuti informativi, buone illustrazioni, volume ben confezionato, informazioni concise sui campi d'aviazione della guerra fredda, disposizione logica, rilegatura e qualità di stampa eccellenti.

Svantaggi:

Diversi errori nei riassunti dei velivoli e delle missioni, errori grammaticali, descrizioni limitate dei campi d'aviazione, poche nuove informazioni rispetto a libri simili, volume sottile se si considera l'argomento trattato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UK Airfields of the Cold War

Contenuto del libro:

Scritto da un autore esperto di aviazione militare, questo nuovo studio è il risultato di molti anni di ricerca e sarà una lettura essenziale per tutti gli storici del periodo e gli appassionati di aviazione. L'interesse per l'epoca della Guerra Fredda nella storia britannica è in crescita.

Questo libro fornisce un nuovo studio sui campi d'aviazione della Guerra Fredda per tutti coloro che studiano la storia e l'archeologia dei campi d'aviazione. Phillip Birtles fornisce ai lettori una copertura dei campi d'aviazione in funzione dall'inizio della Guerra Fredda, durante il Berlin Air Lift alla fine degli anni Quaranta, fino alla fine della Guerra Fredda con la caduta del Muro di Berlino alla fine degli anni Ottanta. Il libro copre i campi d'aviazione della RAF/FAA e dell'USAF in Gran Bretagna e illustra i cambiamenti avvenuti in questi campi d'aviazione in questo periodo.

Oltre al testo descrittivo di ogni aeroporto, vengono spiegati in dettaglio le unità e gli aerei che operavano da quell'aeroporto e il suo ruolo nella Guerra Fredda. Il testo descrittivo è completato da fotografie contemporanee, mappe e planimetrie del campo d'aviazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857803464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi d'aviazione britannici della guerra fredda - UK Airfields of the Cold War
Scritto da un autore esperto di aviazione militare, questo nuovo studio è il...
Campi d'aviazione britannici della guerra fredda - UK Airfields of the Cold War
Vickers Wellington
Questo libro copre la progettazione, lo sviluppo, la produzione e il servizio operativo del Vickers Wellington da prima della Seconda guerra mondiale fino agli...
Vickers Wellington
Hawker Hunter: Un classico caccia a reazione britannico - Hawker Hunter: A Classic British Jet...
L'Hawker Hunter è stato il primo caccia a reazione...
Hawker Hunter: Un classico caccia a reazione britannico - Hawker Hunter: A Classic British Jet Fighter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)