Campagna per la costa confederata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Campagna per la costa confederata (Gil Hahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato e conciso delle strategie confederate e unioniste per la gestione dei blocchi durante la Guerra Civile Americana, concentrandosi sulle circostanze socio-economiche, sulle tattiche navali e sulle relative leggi del mare. Include grafici e approfondimenti utili sia ai lettori principianti che a quelli esperti.

Vantaggi:

Discussione approfondita e concisa, stile di scrittura accessibile, grafici e dati preziosi, fornisce prospettive sia dalla Confederazione che dall'Unione, adatte sia ai principianti che ai lettori esperti.

Svantaggi:

L'attenzione limitata ad altri aspetti della Guerra Civile al di fuori della corsa ai blocchi, potrebbe non essere abbastanza approfondita per coloro che cercano un'analisi più ampia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Campaign for the Confederate Coast

Contenuto del libro:

Il blocco federale delle coste confederate durante la guerra civile americana (1861-1865) non causò la vittoria finale dei federali, ma contribuì in modo significativo a tale vittoria.

In questo libro altamente informativo, i lettori impareranno la storia del blocco navale da una prospettiva sfumata e da tutti i punti di vista. Senza raccontare centinaia di incontri tra i corsari di blocco filo-confederati e le forze di blocco federali, traccia il flusso e il riflusso degli eventi mentre la Marina statunitense, i corsari di blocco e i governi stranieri (in primo luogo gli inglesi) facevano pressione per ottenere un vantaggio.

Inizialmente incapaci di individuare i corrieri di blocco, i Federali svilupparono tattiche che li resero sempre più efficaci nel catturarli, anche se non eliminarono del tutto la corsa al blocco finché non catturarono i principali porti confederati. Sebbene la corsa ai blocchi sostenesse la capacità dei Confederati di continuare la battaglia per quattro anni, l'effetto di questa guerra economica indebolì sostanzialmente gli eserciti su cui poggiava l'affermazione dell'indipendenza confederata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734953701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campagna per la costa confederata - Campaign for the Confederate Coast
Il blocco federale delle coste confederate durante la guerra civile americana...
Campagna per la costa confederata - Campaign for the Confederate Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)