Camminare - Un passo alla volta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Camminare - Un passo alla volta (Erling Kagge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Camminare: Un passo alla volta” di Erling Kagge esplora le profonde intuizioni e le gioie del camminare, mescolando riflessioni personali, riflessioni filosofiche e riferimenti scientifici. I lettori apprezzano la qualità poetica della prosa di Kagge, anche se alcuni criticano il libro per la mancanza di profondità e l'eccessivo materiale di riempimento.

Vantaggi:

I lettori trovano che la scrittura di Kagge sia chiara, riflessiva e poetica. Il libro offre riflessioni stimolanti sul camminare e sulla sua importanza per il benessere. Molti lo apprezzano come lettura motivazionale che incoraggia i lettori a uscire e a camminare di più. Le ricche esperienze di vita e le intuizioni filosofiche dell'autore aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia troppo breve e manchi di contenuti sostanziali, con critiche rivolte alle numerose illustrazioni e agli ampi margini che sminuiscono il testo. Altri notano uno stile narrativo disarticolato e un senso di “leggerezza” nella scrittura che divaga fuori tema. Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o privo della necessaria profondità.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking - One Step at a Time

Contenuto del libro:

Un'ode al miglior rimedio per il corpo e la mente da parte di uno dei principali esploratori del mondo ____________________________________ “Dopo aver indossato le scarpe e lasciato vagare i miei pensieri, sono sicuro di una cosa: mettere un piede davanti all'altro è una delle cose più importanti che facciamo”. ____________________________________ 'erling Kagge è un avventuriero filosofico - o forse un filosofo avventuroso' New York Times ____________________________________ Dall'autore di Silence, un best seller, arriva un'illuminante disamina della gioia di camminare.

Dai primi passi pericolosi di un bambino alle grandi spedizioni, dall'andare al lavoro al trekking al Polo Nord, Erling Kagge spiega che chi cammina va più lontano e vive meglio. Camminare è un libro sull'amore per l'esplorazione, il piacere della scoperta e l'equilibrio che si può trovare in questa più semplice delle attività. ____________________________________ “Se siete camminatori questo libro vi colpirà, se avete camminato raramente o non avete mai camminato questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria” Rosamund Young “Un libro che fa riflettere e che si diverte a vedere il globale nel locale”.

Erling Kagge rivela nuovi modi di vedere la casa e l'Homo Sapiens e, mentre lui viaggia con calma, noi diventiamo lentamente più saggi”. Tristan Gooley 'disegnando sulle esperienze della straordinaria vita di Kagge in luoghi selvaggi, questo è un libro di grande concentrazione' Robert Macfarlane, On Silence 'un saggio riflessivo su un'attività umana data per scontata' Kirkus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241357705
Autore:
Editore:
Sottotitolo:One Step at a Time
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del collezionista povero all'acquisto della grande arte - A Poor Collector's Guide to Buying...
Il mercato dell'arte di oggi è incredibilmente...
Guida del collezionista povero all'acquisto della grande arte - A Poor Collector's Guide to Buying Great Art
Filosofia per esploratori polari - Guida dell'avventuriero per sopravvivere all'inverno - Philosophy...
Erling Kagge è stato il primo uomo nella storia a...
Filosofia per esploratori polari - Guida dell'avventuriero per sopravvivere all'inverno - Philosophy for Polar Explorers - An Adventurer's Guide to Surviving Winter
Camminare - Un passo alla volta - Walking - One Step at a Time
Un'ode al miglior rimedio per il corpo e la mente da parte di uno dei principali esploratori del...
Camminare - Un passo alla volta - Walking - One Step at a Time
Filosofia di un esploratore - 16 lezioni di vita per sopravvivere all'estremo - Philosophy of an...
Erling Kagge ci trasforma e ci consola” Alain de...
Filosofia di un esploratore - 16 lezioni di vita per sopravvivere all'estremo - Philosophy of an Explorer - 16 Life-lessons from Surviving the Extreme
Erling Kagge: Camminare. Movimenti a nord di Bolzano - Erling Kagge: Walking. Movements North of...
La camminata incontra l'arte nella vita di un...
Erling Kagge: Camminare. Movimenti a nord di Bolzano - Erling Kagge: Walking. Movements North of Bolzano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)