Camminare sulle scogliere: 2a edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare sulle scogliere: 2a edizione (Russell Payne Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cliff Walking” e del suo seguito “Life on a Cliff” sottolineano la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva dei libri, descrivendoli come letture avvincenti che è difficile mettere giù. Ambientati in un pittoresco villaggio di mare, i romanzi esplorano temi seri come l'abuso e la dipendenza, lasciando però ai lettori un senso di speranza.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben scritta, tiene i lettori sulle spine, profondità emotiva, personaggi relazionabili, bella ambientazione, lascia i lettori con un senso di speranza, ottimo per le letture in vacanza.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati aspetti negativi specifici, ma i temi dell'abuso e della dipendenza possono risultare pesanti per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cliff Walking: 2nd Edition

Contenuto del libro:

Ambientato sulla costa rocciosa e a volte spietata del Maine, il romanzo d'esordio di Stephen Russell Payne, dal forte impatto emotivo, è un racconto struggente di perdita e amore che intreccia le vite di tre persone disperate che lottano strenuamente per trovare un modo per salvarsi a vicenda. Kate Johnson è una tossicodipendente californiana in fase di recupero, sposata con un uomo astuto e crudele di nome Leland Johnson.

Quando trova la forza di fuggire dalla sua vita infernale, parte con il suo brillante e artistico figlio dodicenne, Stringer, attraversando il Canada come clandestini su un treno merci. Alla fine riescono a raggiungere Winter's Cove, una cittadina di provincia sulla costa del Maine. Francis Monroe è un famoso artista di paesaggi marini del Maine, la cui moglie è morta l'anno prima facendo windsurf sulla baia di fronte al loro bungalow, dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro al seno.

Emotivamente paralizzato dalla sua morte, Francis è perseguitato sia dalla sua perdita che dalla sua conseguente incapacità di dipingere. Quando Stringer si presenta al bungalow di Francis, l'incontro scatena eventi che alterano drammaticamente il corso delle loro vite.

Spinto in un alterco che mette a repentaglio la sua vita, Stringer è costretto ad agire e finisce per essere accusato di reati. Mentre Stringer e i suoi cari combattono contro lo sceriffo locale e l'aspirante procuratore di Stato, i cittadini di Winter's Cove devono affrontare i loro pregiudizi più radicati, le loro convinzioni sulla famiglia e sulla comunità e la dolorosa necessità di riesaminare la giustizia nella loro città.

Un romanzo intimo e penetrante che sfrutta il potere di guarigione della speranza che può nascere dalla disperazione condivisa, Cliff Walking è un'avvincente storia d'amore che trasporta i lettori in un viaggio intenso e ricco di spunti di riflessione. Dal ritmo incalzante e complesso, questo romanzo è quasi impossibile da mettere giù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732259911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita sulla scogliera - Life on a Cliff
Francis Monroe, famoso artista di paesaggi marini, ha imparato ad amare Kate Johnson e il suo figlio artistico...
La vita sulla scogliera - Life on a Cliff
Camminare sulle scogliere: 2a edizione - Cliff Walking: 2nd Edition
Ambientato sulla costa rocciosa e a volte spietata del Maine, il romanzo...
Camminare sulle scogliere: 2a edizione - Cliff Walking: 2nd Edition
Sei sempre stato lì - You Were Always There
Una storia d'amore che arriva alla maggiore età, ambientata nella bucolica Greensboro, nel Vermont, negli anni...
Sei sempre stato lì - You Were Always There

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)