Camminare sulla terra: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Camminare sulla terra: Un libro di memorie (Kruse Diephof Laureen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio ispiratore della signora Diephof che viaggia per il mondo, incarnando positività e avventura nonostante le sfide fisiche e le limitazioni finanziarie. La narrazione è coinvolgente e incoraggia i lettori a perseguire i propri sogni.

Vantaggi:

Il libro è fonte di ispirazione e presenta un modello forte che affronta l'invecchiamento con coraggio e grazia. Offre un ritratto autentico del viaggio, ricco di spunti per conoscere culture diverse. I lettori apprezzano lo spirito avventuroso dell'autrice e la gioia che la sua storia porta con sé.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le esperienze dell'autrice eccessivamente semplicistiche o poco relazionabili, e chi cerca una narrazione di viaggio più strutturata potrebbe rimanere deluso dallo stile libero.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Over the Earth: A memoir

Contenuto del libro:

"Ecco una donna di 75 anni che viaggia da sola senza cellulare, con due sole valigie, un computer, con un budget limitato, e che alloggia in case di persone che non conosce, che va da qualsiasi parte soffi il vento, ed è seduta proprio qui davanti a noi".

In qualità di editorialista e fotoreporter, Laureen Diephof ha riferito sulle notizie dell'ultima ora per l'agenzia South County News, che comprendeva quattro giornali: Greenfield News, King City Rustler, Soledad Bee e Gonzales Tribune. Ha scritto anche le rubriche "Reporters Notebook", "Tropici e argomenti" e "The View from Here".

Per cinque di questi anni è stata l'unica reporter del Soledad Bee e del Gonzales Tribune. Laureen ha anche pubblicato storie per i giornali www.amcostarica.com, Pacifica Tribune, The Indian Ute Drum, Aptos Voice, Watsonville Pajaronian, Going Dutch magazine, pubblicato a Den Haag, Olanda, e Pine River Times, Bayfield, Colorado, e per la pubblicazione on-line, www.benitolink.org.

Quando Laureen è tornata dal suo viaggio di un anno in giro per il mondo, si è unita ad AmeriCorps e ha lavorato come coordinatrice dei volontari per l'Arts Council for Monterey County. Ha utilizzato lo stipendio guadagnato in Cambogia, dove ha risieduto in una pagoda buddista con monaci e suore buddisti.

È diventata scrittrice per il quotidiano Salinas Californian. Una di queste storie, "Le sorelle partoriscono a due minuti di distanza l'una dall'altra", è stata ripresa e pubblicata da USA Today e dal blog della Disney, www.babble.com.

Nel 2016 ha partecipato alla "Trailblazing Women's Series" della John Steinbeck Library ed è stata ospite del notiziario televisivo KSBW, della televisione nazionale islandese e di un talk show radiofonico cambogiano. Laureen ha una licenza di pilota privato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951214470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sulla terra: Un libro di memorie - Walking Over the Earth: A memoir
"Ecco una donna di 75 anni che viaggia da sola senza cellulare, con...
Camminare sulla terra: Un libro di memorie - Walking Over the Earth: A memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)