Camminare sulla terra: Storia dei sentieri escursionistici israeliani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare sulla terra: Storia dei sentieri escursionistici israeliani (Shay Rabineau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le connessioni storiche tra i sentieri escursionistici in Israele e l'evoluzione della cultura e della storia israeliana, dalle prime influenze sioniste alla creazione dell'Israel National Trail. Evidenzia il significato spirituale dell'escursionismo per i primi esploratori e il suo impatto sulle generazioni. L'autore presenta l'argomento in modo coinvolgente e accessibile.

Vantaggi:

Ben studiato, accessibile anche ai non addetti ai lavori, coniuga l'erudizione con la leggibilità, è piacevole sia per gli escursionisti seri che per i lettori occasionali, trasmette l'entusiasmo dell'autore, evidenzia il significato culturale e storico.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking the Land: A History of Israeli Hiking Trails

Contenuto del libro:

Israele possiede uno dei sistemi di sentieri escursionistici più estesi e sviluppati di qualsiasi altro Paese al mondo.

Milioni di escursionisti utilizzano i sentieri ogni anno durante le vacanze, durante le gite scolastiche obbligatorie e per le escursioni ricreative. Walking the Land offre la prima esplorazione accademica di questo sistema di sentieri unico.

Con più di diecimila chilometri di sentieri, contrassegnati da centinaia di migliaia di bandierine colorate, il sistema di sentieri attraversa il territorio controllato da Israele, dai confini più lontani del Paese alle aree metropolitane più dense. L'Israel National Trail, lungo mille chilometri, attraversa il Paese da nord a sud. L'escursionismo, i sentieri e gli onnipresenti segnavia a tre strisce compaiono ovunque nella cultura popolare israeliana; sono oggetto di articoli di giornale, programmi radiofonici, spettacoli televisivi, romanzi best-seller, dibattiti governativi e persino discorsi sulla sicurezza nazionale.

Tuttavia, il sistema di sentieri è quasi del tutto sconosciuto ai milioni di turisti stranieri che lo visitano ogni anno e non è stato studiato dagli studiosi di Israele. Walking the Land esplora i molti modi in cui i sentieri di Israele sono significativi per la sua storia, la sua identità nazionale e i suoi sforzi di conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253064530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sulla terra: Storia dei sentieri escursionistici israeliani - Walking the Land: A History...
Israele possiede uno dei sistemi di sentieri...
Camminare sulla terra: Storia dei sentieri escursionistici israeliani - Walking the Land: A History of Israeli Hiking Trails
Camminare sulla terra: una storia dei sentieri escursionistici israeliani - Walking the Land - A...
Israele possiede uno dei sistemi di sentieri...
Camminare sulla terra: una storia dei sentieri escursionistici israeliani - Walking the Land - A History of Israeli Hiking Trails

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)