Camminare sulla strada senza strade - Esplorando le tribù del Nagaland

Punteggio:   (4,5 su 5)

Camminare sulla strada senza strade - Esplorando le tribù del Nagaland (Easterine Kire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle varie tribù Naga, coprendo aspetti come le feste, le credenze culturali, le strutture sociali e altro ancora. Sebbene sia stato apprezzato per la documentazione approfondita e lo stile di scrittura accattivante, alcuni lettori hanno notato che mancano alcuni importanti dettagli contestuali in sezioni specifiche.

Vantaggi:

Conoscenza approfondita delle tribù Naga, copertura completa delle feste e degli aspetti culturali, scrittura ben documentata e coinvolgente, contenuti memorabili.

Svantaggi:

Mancano alcuni importanti dettagli contestuali, in particolare in alcune sezioni, e le condizioni della copertina del libro possono variare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking the Roadless Road - Exploring the Tribes of Nagaland

Contenuto del libro:

Walking the Roadless Road: Exploring the Tribes of Nagaland è una storia completa delle tribù Naga che vivono entro i confini del Nagaland. Kire inizia con una panoramica delle migrazioni, sia mitiche che storiche, delle varie tribù, a partire dal XIX secolo.

Poi approfondisce le origini dei Nagas, la loro storia iniziale di abitanti delle foreste, la formazione dei territori Naga, la storia scritta e non scritta dei villaggi, le varie lotte che hanno sconvolto la società Naga nel corso dei secoli e i cambiamenti radicali che hanno trasformato la comunità nel XXI secolo. Il libro è diviso in quattro sezioni. Una panoramica del Nagaland” illustra le origini e la storia delle varie tribù e fornisce una panoramica della società e della cultura delle tribù Naga.

Il cristianesimo e la società naga” è un'analisi della comunità prima e dopo l'arrivo dei missionari cristiani battisti. Dalla colonizzazione britannica alla statualità” approfondisce la storia delle due guerre mondiali e le travagliate relazioni politiche tra l'India e i leader Naga clandestini.

Il volume “Punti di svolta nella storia dei Naga” presenta i momenti chiave della storia dei Naga e ci offre anche un quadro dei Nagas nel XXI secolo. Attingendo a narrazioni orali e a studi attuali, Walking the Roadless Road è un resoconto avvincente di una delle comunità più caratteristiche del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789388292672
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Exploring the Tribes of Nagaland
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sulla strada senza strade - Esplorando le tribù del Nagaland - Walking the Roadless Road -...
Walking the Roadless Road: Exploring the Tribes of...
Camminare sulla strada senza strade - Esplorando le tribù del Nagaland - Walking the Roadless Road - Exploring the Tribes of Nagaland
Non scappare, amore mio - Don't Run, My Love
Atuonuo vive con la madre vedova Visuenuo a Kija, un antico villaggio degli Angami. La loro vita è dura, regolata dalle...
Non scappare, amore mio - Don't Run, My Love
Non scappare, amore mio - Don't Run, My Love
"Noi diamo la vita, non la morte..."."Ma gli umani, gli umani sanno solo uccidere".La pluripremiata autrice Easterine...
Non scappare, amore mio - Don't Run, My Love
Notti di spirito - Spirit Nights
Una favola avvincente di un pluripremiato scrittore indigeno del Nagaland, nell'India nordorientale. Attingendo ad antichi racconti tribali,...
Notti di spirito - Spirit Nights
Il figlio della nuvola di tuono - Son of the Thundercloud
Dopo aver perso tutta la famiglia in una terribile carestia, un uomo lascia il suo villaggio con i...
Il figlio della nuvola di tuono - Son of the Thundercloud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)