Camminare sul vento: Insegnamenti Cherokee per l'armonia e l'equilibrio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Camminare sul vento: Insegnamenti Cherokee per l'armonia e l'equilibrio (Tlanusta Garrett Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Camminare sul vento” di Michael T. Garrett ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori apprezzano gli approfondimenti del libro sulla cultura Cherokee, sulla spiritualità e sulla crescita personale, trovandolo illuminante e stimolante. Tuttavia, alcune recensioni criticano lo stile di scrittura dell'autore, descrivendolo come eccessivamente complesso o contorto, che sminuisce la chiarezza del materiale.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro illuminante, perspicace e facile da leggere, con lezioni preziose sulle tradizioni e gli insegnamenti Cherokee. È stato descritto come una grande risorsa per la crescita personale, la comprensione culturale e l'equilibrio spirituale. Molti hanno notato l'onestà, il calore e i consigli pratici dell'autore, che ne fanno una lettura gratificante per chi è interessato alla cultura dei nativi americani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore, giudicandolo eccessivamente prolisso o contorto, che a volte lo rende difficile da seguire. Sono state citate parti “leggere” o prive di sostanza, il che ha portato a un'accoglienza contrastante per coloro che cercano contenuti semplici. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la capacità dell'autore di comunicare efficacemente le proprie idee.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking on the Wind: Cherokee Teachings for Harmony and Balance

Contenuto del libro:

Nello spirito dell'acclamato Medicine of the Cherokee, scritto insieme al padre J. T.

Garrett, Michael Garrett condivide con noi le deliziose storie per tutte le età tramandate dal suo bisnonno e da altri insegnanti di medicina. Combinando il suo background di Cherokee orientale con le sue capacità di consulente, Michael rivela attraverso questi racconti come dare un senso alle nostre esperienze di vita, vedere la bellezza in esse ed essere in pace con le nostre scelte.

"La miscela di Michael di modi tradizionali Cherokee con quelli della scienza e della psicologia illustra che i popoli nativi e non nativi possono imparare a prosperare insieme... per il miglioramento di tutti" -- rivista Native Peoples.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781879181496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul vento: Insegnamenti Cherokee per l'armonia e l'equilibrio - Walking on the Wind:...
Nello spirito dell'acclamato Medicine of the...
Camminare sul vento: Insegnamenti Cherokee per l'armonia e l'equilibrio - Walking on the Wind: Cherokee Teachings for Harmony and Balance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)