Camminare sul Vallo di Adriano: Memorie del suicidio di un padre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Camminare sul Vallo di Adriano: Memorie del suicidio di un padre (Bob Royalty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Walking and Being There Past and Present” è la narrazione ricca di dettagli di un'escursione lungo il Vallo di Adriano, che intreccia i temi del dolore, della storia personale e della bellezza della natura. L'autore, il professor Bob Royalty, utilizza questo viaggio per riflettere sul suicidio del padre e sulle sue esperienze familiari e professionali, il tutto trasmesso con umorismo e una profonda conoscenza della storia romana.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come meravigliosamente sublime, combinando gli elementi del diario di viaggio e del memoir. L'autore offre uno sguardo onesto e introspettivo sul dolore personale e familiare, mettendo in luce la sua conoscenza della storia e della natura in modo coinvolgente. Il suo umorismo autoironico e le sue riflessioni mature creano un'esperienza di lettura piacevole e toccante che risuona con coloro che hanno a che fare con una perdita o che stanno considerando viaggi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'attenzione che il libro riserva ai traumi personali e al lutto, e la natura introspettiva potrebbe non piacere a tutti. La narrazione potrebbe inoltre richiedere un interesse per il birdwatching o per la storia romana per apprezzare appieno tutti gli aspetti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Hadrian's Wall: A Memoir of a Father's Suicide

Contenuto del libro:

Quando l'autore e storico Bob Royalty realizzò il suo sogno di percorrere le rovine romane del Vallo di Adriano, attraverso l'Inghilterra settentrionale dal Mare del Nord al Mare d'Irlanda, non aveva idea di cosa avrebbe trovato lungo il percorso.

Ma il peso del suicidio di suo padre, avvenuto venticinque anni prima, proprio quella settimana, era pesante come il suo zaino. Mentre si metteva alla prova con lo sforzo fisico dell'avventura di 100 miglia, ha affrontato il dolore duraturo della perdita di un padre tre mesi prima della nascita di suo figlio e i suoi fallimenti negli anni successivi.

Perché suo padre si è ucciso? Durante il racconto della camminata, Royalty riflette sulle sue esperienze personali passate attraverso le lenti della storia inglese e romana, nonché degli studi religiosi e biblici. Questo libro di memorie di viaggio introspettivo ha molto da offrire a coloro che cercano di esplorare esperienze di vita crude raccontate con attenta riflessione e genuino calore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951651909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul Vallo di Adriano: Memorie del suicidio di un padre - Walking Hadrian's Wall: A Memoir...
Quando l'autore e storico Bob Royalty realizzò il...
Camminare sul Vallo di Adriano: Memorie del suicidio di un padre - Walking Hadrian's Wall: A Memoir of a Father's Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)