Camminare sul sentiero del mistico ebreo: come espandere la propria consapevolezza e trasformare la propria vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Camminare sul sentiero del mistico ebreo: come espandere la propria consapevolezza e trasformare la propria vita (Yoel Glick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Walking the Path of the Jewish Mystic” del rabbino Yoel Glick è una profonda esplorazione del misticismo ebraico, che fonde insegnamenti della Kabbalah e di altre tradizioni mistiche. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per l'offerta di profonde intuizioni spirituali che risuonano con i lettori ebrei e non ebrei. Tuttavia, richiede un approccio impegnato e contemplativo da parte del pubblico, in quanto i concetti presentati non sono semplici e possono sfidare alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile e presenta concetti mistici complessi in un linguaggio chiaro. Serve come schema spirituale del cosmo, integrando le idee cabalistiche con quelle di altre tradizioni, come il Vedanta. I lettori apprezzano la profondità della conoscenza e la prospettiva unica dell'autore. È considerato un arricchimento per i ricercatori spirituali e fornisce una saggezza pratica che incoraggia la crescita personale e la comprensione.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto a coloro che non sono preparati alla profondità e alla complessità dei suoi contenuti. Non si tratta di una semplice guida “come fare”, ma presenta un quadro impegnativo che richiede un'attenta riflessione. Alcuni lettori sottolineano che il libro mescola idee provenienti da diverse tradizioni, il che potrebbe deludere chi cerca un'impostazione strettamente ebraica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking the Path of the Jewish Mystic: How to Expand Your Awareness and Transform Your Life

Contenuto del libro:

Un manuale innovativo sul mondo dei mistici ebrei che apre una finestra su una realtà superiore.

"Quando intraprendiamo il cammino del mistico... questo piano terreno non è più il centro della nostra vita. È piuttosto il regno invisibile dell'anima che ci attira verso di esso. Diventiamo consapevoli che esistono mondi e mondi al di là dell'esistenza materiale in cui viviamo.... Questa comprensione illumina la nostra ascesa nelle distese senza tempo dell'Infinito".

--Da "La struttura divina della realtà".

Questa guida unica al mondo dei mistici ebrei cambierà il vostro modo di intendere la vita, Dio e la religione. Il famoso insegnante e mentore spirituale Rabbi Yoel Glick utilizza le tradizioni segrete dell'ebraismo e di altre fedi per mostrarvi come approfondire la conoscenza di voi stessi e vivere la vita con maggiore significato e consapevolezza.

Attraverso l'esplorazione dei centri energetici del corpo (le sefirot e i chakra), delle molte dimensioni dell'anima, della struttura divina della realtà e del rapporto in divenire tra il regno inferiore e quello superiore, scoprirete come imbrigliare il potere dell'Infinito dentro di voi e infonderlo nella vostra vita e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580238434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul sentiero del mistico ebreo: come espandere la propria consapevolezza e trasformare la...
Un manuale innovativo sul mondo dei mistici ebrei...
Camminare sul sentiero del mistico ebreo: come espandere la propria consapevolezza e trasformare la propria vita - Walking the Path of the Jewish Mystic: How to Expand Your Awareness and Transform Your Life
Vivere la vita della meditazione ebraica: Una guida completa alla pratica e all'esperienza - Living...
La meditazione ci permette di trascendere la...
Vivere la vita della meditazione ebraica: Una guida completa alla pratica e all'esperienza - Living the Life of Jewish Meditation: A Comprehensive Guide to Practice and Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)