Camminare sul fuoco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Camminare sul fuoco (Kathryn Crawley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Walking on Fire è un avvincente romanzo d'esordio ambientato nella Grecia del 1974, che segue una giovane donna texana di nome Kate mentre affronta l'amore, il risveglio personale e le turbolenze politiche dell'epoca. La storia mescola in modo intricato i temi dello shock culturale, dell'intrigo politico e della scoperta di sé, fornendo una visione coinvolgente della società greca e dell'impatto della politica americana. I lettori sono coinvolti nel viaggio di Kate, che riesce a trovare un equilibrio tra la sua nuova vita e la sua educazione conservatrice.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e vivida, per il forte sviluppo dei personaggi e per la trama avvincente. I lettori hanno apprezzato il ritratto autentico della Grecia durante un periodo storico turbolento e hanno trovato illuminanti gli approfondimenti culturali e le riflessioni sui sentimenti politici. Molte recensioni lo descrivono come un libro che fa girare le pagine, con una scrittura accorata che trasporta il lettore negli anni Settanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi politici e il complesso contesto storico impegnativi o un po' pesanti. Alcune recensioni indicano che le differenze culturali e le tensioni politiche potrebbero essere un punto di disagio per alcuni, in particolare per coloro che necessitano di un'esposizione più chiara del contesto storico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking on Fire

Contenuto del libro:

Grecia. Politica.

L'amore. Pericolo. Reduce da un matrimonio fallito e spinta da un crescente senso di femminismo, la venticinquenne Kate accetta un posto di logopedista in un centro per bambini con paralisi cerebrale a Salonicco, in Grecia.

È il 1974 e la recente fine della dittatura greca, durata sette anni, ha acceso nel Paese un acceso sentimento antiamericano. Nonostante ciò, mentre il suo greco migliora, Kate insegna a comunicare a bambini gravemente disabili, crea amicizie profonde e trova una casa nell'antica e storica città.

Da una drammatica macellazione di maiali a Natale a un'ipnotica cerimonia di camminata sul fuoco, il suo mondo si espande rapidamente, ancor più quando si innamora di Thanasis, un affascinante comunista. Grazie a Thanasis, Kate incontra persone determinate ad accendere i riflettori sul massacro di studenti universitari perpetrato dai loro ex dittatori, nonché sulla censura e sulla tortura dei dissidenti.

Più impara, più la lealtà verso il suo Paese e quasi tutto ciò che le è stato insegnato nel suo Stato natale conservatore, il Texas, viene messo in discussione. Kate è trasformata dalla sua odissea, ma quando la sua stessa sicurezza è minacciata dalla politica del suo amante, deve scegliere: rischiare tutto per restare con Thanasis e la Grecia che ha catturato il suo cuore, o allontanarsi dal pericolo tornando in patria?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul fuoco - Walking on Fire
Grecia. Politica. L'amore. Pericolo. Reduce da un matrimonio fallito e spinta da un crescente senso di femminismo, la venticinquenne...
Camminare sul fuoco - Walking on Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)