Camminare sui gusci d'uovo: Scoprire la forza e il coraggio in mezzo al caos

Punteggio:   (4,5 su 5)

Camminare sui gusci d'uovo: Scoprire la forza e il coraggio in mezzo al caos (Lyssa Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lyssa Chapman “Walking on Eggshells” racconta la sua infanzia tumultuosa, le sue lotte contro la dipendenza e il suo viaggio verso il miglioramento di sé. I recensori citano spesso la profondità emotiva e l'ispirazione del libro, anche se molti esprimono perplessità sulla sua struttura e sulla rappresentazione delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è noto per la rappresentazione onesta e cruda della vita di Lyssa, che illustra la sua resilienza e la capacità di superare le avversità. Molti lettori lo hanno trovato di ispirazione, soprattutto per le giovani donne che devono affrontare sfide simili. La narrazione si collega a coloro che comprendono le lotte della dipendenza e le dinamiche familiari disfunzionali, rendendola relazionabile e potenziante.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la struttura del libro può essere confusa, a volte sembra disorganizzata o ripetitiva. Alcuni recensori hanno espresso scetticismo riguardo al ritratto che l'autrice fa della sua famiglia, notando che sembra scaricare la colpa piuttosto che assumersi la responsabilità personale. Inoltre, sono state espresse perplessità sulla tempistica della sua guarigione e sul fatto che fosse veramente pronta a raccontare la sua storia.

(basato su 411 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking on Eggshells: Discovering Strength and Courage Amid Chaos

Contenuto del libro:

Da una delle star del reality show di successo Dog the Bounty Hunter di A&E arriva un libro di memorie che può ispirare gli altri a rompere il ciclo degli abusi e a trarre la felicità da avversità estreme.

Nona figlia del cacciatore di taglie Duane Chapman, la venticinquenne Lyssa Chapman ha superato un'educazione che può essere definita tragica. In questo libro di memorie, Lyssa Chapman condivide i dettagli della sua infanzia e del suo viaggio verso la fede, e offre una guida compassionevole, consigli e speranza a coloro che potrebbero sentirsi sopraffatti dalle loro stesse circostanze.

Da bambina, i genitori di Baby Lyssa divorziarono e la lasciarono nell'abbandono. Da lì in poi le cose sono solo peggiorate. Walking on Eggshells (Camminare sui gusci d'uovo) rivela il passaggio da incubo di Lyssa, dagli abusi mentali e fisici all'allontanamento da scuola e alla reclusione in casa, alla fuga dai servizi di protezione e alla gravidanza adolescenziale. Nonostante tutto, e contro incredibili probabilità, Lyssa ha trovato la fede. Ha anche trovato il modo di uscire dalla spirale delle decisioni sbagliate per costruire un rapporto sano con i suoi genitori e forgiare una vita gratificante e positiva con Dio.

La sorprendente storia vera del viaggio di una giovane donna dalla povertà e dagli abusi alla realizzazione e alla celebrità, Walking on Eggshells è straziante, potente e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451696110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sui gusci d'uovo: Scoprire la forza e il coraggio in mezzo al caos - Walking on Eggshells:...
Da una delle star del reality show di successo...
Camminare sui gusci d'uovo: Scoprire la forza e il coraggio in mezzo al caos - Walking on Eggshells: Discovering Strength and Courage Amid Chaos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)