Camminare su un ponte rotante: La vita sull'Arca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Camminare su un ponte rotante: La vita sull'Arca (Kathleen Berken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto toccante sulla vita in un ambiente di supporto per adulti con disabilità mentali, che mette in evidenza l'apprendimento reciproco tra assistenti e residenti. Tratta vari temi, tra cui la spiritualità, la disabilità, la famiglia, la comunità e l'esperienza umana.

Vantaggi:

Storia che scalda il cuore, temi relazionabili, utile per i caregiver, copre una serie di argomenti importanti, ben scritto e coinvolgente, favorisce le risate e la riflessione.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking on a Rolling Deck: Life on the Ark

Contenuto del libro:

Nel 1999 Kathy Berken lasciò Green Bay, nel Wisconsin, per trasferirsi come assistente in una comunità L'Arche a Clinton, nello Iowa. Sebbene la vita che ha lasciato non fosse necessariamente quella di una spiaggia mite, non avrebbe mai potuto prevedere le tempeste che l'attendevano. Ha scoperto che la sua nuova casa non era un'arca di rifugio. Tuttavia, ha anche scoperto che Dio era con lei e con i membri della sua casa, modellandoli e guidandoli. La storia del suo viaggio è raccontata qui con verve e onestà. È la storia di un tumore al seno, della creazione di relazioni, della violenza e della lotta per il perdono. È la storia di un cuore rivolto a Dio e cambiato dall'amore per gli altri. In definitiva, è la storia di tutte le nostre vite cristiane, indipendentemente da dove e con chi viviamo.

Gesù vive davvero nei cuori di coloro che sono stati messi da parte. Non è solo nelle liturgie dolci e oranti, ma anche nel disordine della quotidianità e delle relazioni difficili. Gesù crocifisso conduce alle persone crocifisse. La risurrezione di Gesù ci porta a scoprire i semi della risurrezione in tutto il dolore del nostro mondo e in tutto il dolore nascosto in ognuno di noi. Ci porta alla celebrazione e alla risata. È un luogo di guarigione per tutti noi. Sì, avete descritto bene la vita nella casa di L'Arche.

Per saperne di più su Kathy Berken e sui libri L'Arche, visitate il sito web: www.faithjourneyhope.com.

Kathleen Berken è coordinatrice di una delle tre case della comunità L'Arche di Clinton, Iowa, dove vive con cinque uomini con disabilità. È stata insegnante di matematica alle scuole superiori e all'università prima di entrare a far parte dello staff diThe Compass, il giornale della diocesi cattolica di Green Bay. Berken è entrata a far parte della comunità L'Arche nel 1999. I suoi ruoli di madre, insegnante, badante e amica danno tutti una dimensione al suo ruolo di assistente L 'Arche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814618615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare su un ponte rotante: La vita sull'Arca - Walking on a Rolling Deck: Life on the...
Nel 1999 Kathy Berken lasciò Green Bay, nel Wisconsin,...
Camminare su un ponte rotante: La vita sull'Arca - Walking on a Rolling Deck: Life on the Ark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)