Camminare su strade stagionali

Punteggio:   (3,5 su 5)

Camminare su strade stagionali (A. Hood Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi incentrati sulle strade stagionali della Contea di Steuben, che intrecciano i temi della natura, della riflessione personale e delle preoccupazioni della società. Sebbene molti lettori ne apprezzino la prosa lirica e il contenuto stimolante, ci sono notevoli imprecisioni riguardo ai fatti storici locali.

Vantaggi:

Saggi lirici e riflessivi che ispirano un legame con la natura
affronta questioni ambientali e sociali
scritto e documentato in modo splendido
evoca un senso di luogo e di riflessione
molti lettori lo hanno trovato una lettura favolosa e sensibile.

Svantaggi:

Contiene inesattezze sulla storia locale, in particolare sulla proprietà delle aziende vinicole, che minano la credibilità del contesto storico presentato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Seasonal Roads

Contenuto del libro:

Le strade stagionali sono definite come strade sterrate a una corsia non sottoposte a manutenzione durante l'inverno. Hanno la funzione di collegare gli agricoltori ai loro campi, i vicini ai vicini o due strade più trafficate tra loro.

Alcune accedono a terreni di caccia e ad aree ricreative. Alcune passano accanto a cimiteri, permettendo alle persone di visitare e onorare i propri defunti. Possono essere abbandonate quando le persone si spostano e le città svaniscono.

In ogni sua incarnazione, la strada stagionale tocca il territorio in modo più delicato rispetto alle altre strade. Avendo percorso quasi tutte le strade stagionali della Contea di Steuben, New York, Hood ritiene che esse forniscano il punto di vista ideale per contemplare il significato del luogo, offrendo un contatto intimo con le piante e la fauna selvatica e la bellezza di un paesaggio rurale.

Ogni strada rivela come viene utilizzata la nostra terra, come viene protetta e come i fattori ambientali hanno influenzato il territorio. Come naturalista letterario, Hood riflette sulle specie in via di estinzione e sulle specie invasive, nonché sulle questioni di conservazione e sostenibilità.

Dalle foreste statali ai campi di patate, dallo sviluppo lungo il lago Keuka ai vigneti, dai vecchi cimiteri di famiglia ai siti di disboscamento, Walking Seasonal Roads è una celebrazione e un omaggio al rurale e al regionalismo del luogo, che illustra i modi in cui ci colleghiamo alla nostra casa e gli uni agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815609735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare su strade stagionali - Walking Seasonal Roads
Le strade stagionali sono definite come strade sterrate a una corsia non sottoposte a manutenzione durante...
Camminare su strade stagionali - Walking Seasonal Roads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)