Camminare per fede

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare per fede (M. Leibowitz A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il capitolo centrale di una trilogia incentrata sui personaggi di Micah e Cat, con una storia ben sviluppata e una buona profondità dei personaggi, ma con alcune critiche riguardanti i flashback e lo sviluppo dei personaggi secondari.

Vantaggi:

Storia ben raccontata, personaggi principali ben delineati, sorprese e colpi di scena coinvolgenti, e affronta temi significativi come il trattamento sociale dell'omosessualità e le lotte personali.

Svantaggi:

I flashback sminuiscono la narrazione, la storia d'amore potrebbe essere migliorata e lo sviluppo dei personaggi secondari, in particolare di Micah, sembra carente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking by Faith

Contenuto del libro:

Per Becket "Cat" Rowland, innamorarsi non è mai stato facile. L'estate in cui incontra Micah Forbes, l'intensità dei suoi sentimenti riporta alla mente tutti i ricordi di otto anni prima.

In seguito a una brutale aggressione che lo ha lasciato quasi morto, Cat è distrutto dentro e fuori. Per far fronte al trauma e alla visione di sé che non è altro che un guscio vuoto, ha fatto tre voti: semplicità, castità e silenzio. Il suo guardaroba, un tempo colorato, alla moda e spesso femminile, è stato sostituito da jeans e t-shirt e ha rinunciato agli uomini. Si rinchiude nel mondo, usando come unica parola le preghiere memorizzate della sua infanzia.

Cat è perso per se stesso e per tutti coloro che lo circondano, finché un altro ricovero in ospedale non gli fa conoscere l'infermiere David Simms. David prende con serenità il silenzio di Cat, curandolo senza forzature e costruendo lentamente la fiducia di Cat.

Fuori dall'ospedale, Cat scopre di avere in comune con David più di quanto pensasse e i due iniziano a costruire un'amicizia. Mentre l'amicizia si trasforma lentamente in amore, David rivela il suo bisogno di qualcuno che lo prenda per quello che è. Cat inizia a lasciare andare i suoi voti uno per uno, aggrappandosi solo al silenzio.

Nonostante la strada percorsa, gli attacchi di panico sempre più gravi di Cat minacciano di annullare tutto ciò che David l'ha aiutata a costruire. L'unica speranza di Cat è rompere l'ultimo voto e dire la verità sulla notte dell'attacco. Quando David non riesce a mantenere la promessa fatta di essere al suo fianco, Cat deve fare da sola e dimostrare a se stessa di essere abbastanza forte da sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944591052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni volta che ci incontriamo - Every Time We Meet
La vita di Heidi può essere un complicato gioco di equilibri tra il lavoro, i figli e una relazione incerta con...
Ogni volta che ci incontriamo - Every Time We Meet
L'albero della vita - Tree of Life
Luke fa un lavoro che odia e condivide un piccolo e sporco appartamento con il suo coinquilino, riuscendo a malapena a sbarcare il lunario...
L'albero della vita - Tree of Life
Camminare per fede - Walking by Faith
Per Becket "Cat" Rowland, innamorarsi non è mai stato facile. L'estate in cui incontra Micah Forbes, l'intensità dei suoi...
Camminare per fede - Walking by Faith
Canto della notte - Nightsong
Nate Kingsley è un maestro nel combinare guai. Per gelosia, ha fatto uscire allo scoperto il suo migliore amico in modo pubblico e...
Canto della notte - Nightsong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)