Camminare per ascoltare: 4.000 miglia attraverso l'America, una storia alla volta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Camminare per ascoltare: 4.000 miglia attraverso l'America, una storia alla volta (Andrew Forsthoefel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Camminare per ascoltare” di Andrew Forsthoefel è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e le riflessioni acute sul legame umano. I lettori apprezzano il viaggio e la crescita personale dell'autore che attraversa l'America ascoltando le storie delle persone che incontra. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi come le eccessive citazioni di altri autori, la mancanza di contenuti in alcune edizioni e la necessità di un editing più accurato.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e relazionabile
viaggio emotivo e introspettivo
forte sviluppo dei personaggi
temi ispiratori della connessione umana e dell'empatia
ben accolto nei club del libro e negli ambienti educativi
descrizioni vivide dei paesaggi e delle interazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato distraente e ridondante l'uso eccessivo di citazioni di altri autori
alcune edizioni riportano pagine mancanti
alcune parti della narrazione si trascinano
alcuni ritengono che il libro potrebbe beneficiare di un editing più accurato.

(basato su 140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking to Listen: 4,000 Miles Across America, One Story at a Time

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di un giovane che diventa maggiorenne durante un viaggio attraverso il paese, raccontato attraverso le storie delle persone di tutte le età, razze e inclinazioni che incontra lungo le autostrade d'America.

A ventitré anni, Andrew Forsthoefel uscì dalla porta di casa sua a Chadds Ford, in Pennsylvania, con uno zaino, un registratore audio, le sue copie di Whitman e Rilke e un cartello con scritto "camminare per ascoltare". Si era appena laureato al Middlebury College ed era pronto a iniziare la sua vita da adulto, ma non sapeva come. Così decise di camminare. E di ascoltare. Avrebbe attraversato il paese alla ricerca di una guida, e tutti quelli che avrebbe incontrato sarebbero stati la sua guida.

Camminando verso il Pacifico, ha affrontato un inverno sugli Appalachi e un'estate nel Mojave. Ha incontrato le bestie dentro di sé: la paura, la solitudine, il dubbio. Ma ha anche incontrato l'incredibile gentilezza degli sconosciuti. Migliaia di persone hanno condiviso con lui le loro storie, a volte confidandogli anche i loro pregiudizi. Spesso non sapeva come rispondere. Come trovare l'unità nella diversità? Come rimanere connessi, anche se la paura lavora per dividerci? Ha ascoltato le risposte a queste domande, e alle domande esistenziali che ogni essere umano deve affrontare, e ha iniziato a scoprire che la risposta potrebbe essere nell'ascolto stesso.

Alla fine, sono le storie di altre persone che vivono lungo le strade dell'America a portare avanti questo viaggio e a cantare in un libro pieno di speranza e di cuore su come si costruisce una vita e su come la nostra nazione si definisce al livello più umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632867018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare per ascoltare: 4.000 miglia attraverso l'America, una storia alla volta - Walking to...
Il libro di memorie di un giovane che diventa...
Camminare per ascoltare: 4.000 miglia attraverso l'America, una storia alla volta - Walking to Listen: 4,000 Miles Across America, One Story at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)