Camminare nello stupore: Riflessioni di una direttrice non profit amante della natura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare nello stupore: Riflessioni di una direttrice non profit amante della natura (Scarlett Stulb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Dave Van Manen offre ai lettori un'esplorazione coinvolgente del mondo naturale, in particolare delle Wet Mountains del Colorado, riflettendo sulle sue esperienze e sull'importanza della gestione dell'ambiente. La scrittura trascina il lettore nella bellezza della natura attraverso descrizioni vivide e riflessioni personali.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e personale, una profonda connessione con la natura, un commento acuto sulle questioni ambientali e immagini efficaci che danno vita al mondo naturale. Il libro funge da guida educativa e di ispirazione, rendendolo piacevole per i lettori che apprezzano la vita all'aria aperta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i saggi siano più riflessivi che orientati all'azione, il che potrebbe portare a un ritmo più lento. Potrebbe esserci un pubblico di nicchia che preferisce una scrittura più scientifica o tecnica su argomenti ambientali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking in Awe: Musings of a Nature-Loving Nonprofit Director

Contenuto del libro:

Una raccolta di saggi personali di un direttore di un centro di educazione naturalistica senza scopo di lucro che ha anche creato un programma di alfabetizzazione ambientale pluripremiato, che descrive le sfide di conciliare vita e lavoro negli stessi campi e foreste. Qui troviamo il binomio tra il potere del luogo e il giusto sostentamento, le priorità e le prospettive che sono state fondamentali per i primi successi del centro educativo e il lavoro che l'autrice continua a svolgere nel campo del tutoraggio ambientale e nella celebrazione dei luoghi selvaggi, dei parchi pubblici e delle terre messe a disposizione per la connessione umana con la natura.

I saggi contenuti in Walking in Awe sono stati scritti nell'arco di due decenni, mentre l'autore cercava di bilanciare le esigenze della gestione di una vivace organizzazione no-profit con la sua sete di natura. I lettori si divertiranno a camminare con il ranger Dave mentre condivide le sue intuizioni e osservazioni sulla magia della natura. Questa raccolta di saggi offre anche uno sguardo intimo alle gioie e alle sfide di un individuo impegnato nella salute e nel benessere dell'organizzazione non profit che ha fondato, del mondo naturale e di se stesso. Il filo conduttore di questi saggi è il profondo amore dell'autore per la natura e per i luoghi. Attraverso una prosa accorata, Walking in Awe cattura il dono dell'autore di applicare la saggezza della natura alla sua vita professionale e personale.

Informazioni sull'autore:

Dave Van Manen è originario di New York e il suo amore per la natura lo ha portato in Colorado a metà degli anni Settanta. Dopo una carriera da musicista, Dave ha fondato un centro di educazione alla natura senza scopo di lucro nella cittadina di Beulah, sulle colline meridionali del Colorado, dove vive da quasi cinquant'anni in una piccola baita su una collina di pino ponderosa. È un educatore, musicista, consulente no-profit, scrittore, padre, nonno, marito, attivista e sostenitore della natura selvaggia, delle terre pubbliche e dell'educazione alla natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957483122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare nello stupore: Riflessioni di una direttrice non profit amante della natura - Walking in...
Una raccolta di saggi personali di un direttore di...
Camminare nello stupore: Riflessioni di una direttrice non profit amante della natura - Walking in Awe: Musings of a Nature-Loving Nonprofit Director

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)