Camminare insieme, camminare lontano: come una partnership tra scuole di medicina statunitensi e africane sta vincendo la lotta contro l'Hiv/AIDS

Punteggio:   (4,4 su 5)

Camminare insieme, camminare lontano: come una partnership tra scuole di medicina statunitensi e africane sta vincendo la lotta contro l'Hiv/AIDS (Fran Quigley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio del dottor Mamlin e di sua moglie nell'affrontare la crisi dell'HIV/AIDS in Africa, evidenziando il successo della loro partnership accademica e di salute globale. Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto ispiratore e per l'approccio empatico all'assistenza sanitaria.

Vantaggi:

Ispirazioni e approfondimenti preziosi sulla crisi dell'HIV/AIDS, ben scritto e di facile lettura, mette in luce una partnership di successo nel campo della salute globale, incorpora un contesto storico e offre una prospettiva compassionevole.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Together, Walking Far: How a U.S. and African Medical School Partnership Is Winning the Fight Against Hiv/AIDS

Contenuto del libro:

Una straordinaria collaborazione tra la Scuola di Medicina dell'Università dell'Indiana e la Scuola di Medicina dell'Università Moi in Kenya ha dato vita a uno dei programmi più completi e di successo al mondo per il controllo dell'HIV/AIDS.

Facendo appello alle risorse degli americani, all'ingegno dei kenioti e alla loro comune determinazione a curare pazienti che erano stati dati per morti, il programma è stato candidato al Premio Nobel per la Pace e descritto come un miracolo dall'ambasciatore americano in Kenya. Medici del Kenya e degli Stati Uniti - utilizzando metodi un tempo considerati irrealizzabili, come i regimi antiretrovirali somministrati con successo - hanno creato un programma modello per salvare vite e dare potere ai malati e agli impoveriti.

Contro le più difficili previsioni, questi partner dimostrano come la medicina e l'assistenza possano ribaltare i preconcetti sull'Africa e contribuire a debellare la pandemia più devastante del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253220899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Socialismo religioso: Fede in azione per un mondo migliore - Religious Socialism: Faith in Action...
Questa introduzione di livello divulgativo offre...
Socialismo religioso: Fede in azione per un mondo migliore - Religious Socialism: Faith in Action for a Better World
Prescrizione per il popolo: Guida dell'attivista per rendere la medicina accessibile a tutti -...
In Prescription for the People , Fran Quigley...
Prescrizione per il popolo: Guida dell'attivista per rendere la medicina accessibile a tutti - Prescription for the People: An Activist's Guide to Making Medicine Affordable for All
Camminare insieme, camminare lontano: come una partnership tra scuole di medicina statunitensi e...
Una straordinaria collaborazione tra la Scuola di...
Camminare insieme, camminare lontano: come una partnership tra scuole di medicina statunitensi e africane sta vincendo la lotta contro l'Hiv/AIDS - Walking Together, Walking Far: How a U.S. and African Medical School Partnership Is Winning the Fight Against Hiv/AIDS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)