Camminare in Palestina: 25 viaggi in Cisgiordania

Punteggio:   (4,0 su 5)

Camminare in Palestina: 25 viaggi in Cisgiordania (Stefan Szepesi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Walking Palestine: 25 Journeys in the West Bank

Contenuto del libro:

Con le immagini del conflitto israelo-palestinese così dominanti nella nostra mente, camminare per svago è l'attività probabilmente meno associata alla regione della Cisgiordania. Ma il libro di Stefan Szepesi si allontana dai sentieri battuti della Palestina, considerata solo un sinonimo di occupazione e conflitto, esplorando il suo stimolante paesaggio naturale e culturale, il suo intrigante passato e presente e l'ospitalità della sua gente. Il libro accompagna gli escursionisti alle prime armi e quelli esperti, così come gli esploratori in poltrona, attraverso le ripide gole del deserto della Palestina, lungo i piccoli sentieri dei pastori e sulle tranquille strade sterrate che costeggiano gli uliveti verde argento. Con racconti e aneddoti sul patrimonio, la storia, la cultura e la vita quotidiana in Cisgiordania, il libro si addentra nei tratti e nel carattere della Palestina di oggi. Oltre ai 250 km di sentieri descritti e mappati in dettaglio nel libro, Walking Palestine offre una serie di consigli pratici per le passeggiate, compresi i riferimenti alle guide locali, ai migliori luoghi di svago e ristoranti di campagna della Cisgiordania e ai luoghi più affascinanti dove trascorrere la notte.

“Camminare per piacere è un concetto sconosciuto alla maggior parte dei palestinesi. Ma negli ultimi cinque anni, gli escursionisti - soprattutto diplomatici stranieri, operatori umanitari e giornalisti, ma anche gente del posto - sono diventati uno spettacolo più comune in Cisgiordania. Le loro escursioni spaziano dalle dolci colline e valli lussureggianti del nord al drammatico e arido paesaggio desertico del sud... Walking Palestine (è) una guida a 25 passeggiate, frutto di un progetto quadriennale di un diplomatico olandese, Stefan Szepesi. Fornisce dettagli su piste, sentieri e strade sterrate; fornisce mappe e informazioni su siti storici, fauna selvatica e attrazioni naturali; e fornisce dettagli pratici su guide locali, parcheggi, trasporti pubblici, ristoranti e luoghi in cui soggiornare."- The Guardian

“Con Walking Palestine Stefan Szepesi ha contribuito a rendere la Palestina una destinazione turistica più accessibile e attraente. Il libro di Stefan mostra quanto sia bella la Palestina e quanto sia gratificante, sia per i palestinesi che per i visitatori, esplorare a piedi il suo patrimonio naturale e culturale. È un libro splendido”. L'onorevole Tony Blair, primo ministro britannico (1997-2007).

“Nessun luogo sulla terra è più conosciuto e allo stesso tempo più incompreso della Palestina e non c'è modo migliore di conoscere lo spirito del luogo e la sua gente ospitale che camminare. Possa questo libro ispirare molti da tutto il mondo a venire a camminare! “William Ury, coautore di Getting to Yes, cofondatore di Abraham's Path/Masar Ibrahim e Senior Fellow presso l'Harvard Negotiation Project.

“Camminare la Palestina è il paradiso dei camminatori... Ogni passeggiata serve non solo a incontrare un terreno diverso, ma anche a commentare le varie sfaccettature della vita e della storia palestinese” - Dalla prefazione di Raja Shehadeh, autore di Palestinian Walks, vincitore del Premio Orwell 2008.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909930599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare in Palestina: 25 viaggi in Cisgiordania - Walking Palestine: 25 Journeys in the West...
Con le immagini del conflitto israelo-palestinese...
Camminare in Palestina: 25 viaggi in Cisgiordania - Walking Palestine: 25 Journeys in the West Bank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)