Camminare in due mondi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Camminare in due mondi (Wab Kinew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di ottima fattura che intreccia i temi della famiglia, dell'amicizia, del primo amore e delle sfide affrontate dagli adolescenti indigeni sullo sfondo di un mondo di gioco virtuale. Esplora argomenti profondi e complessi pur rimanendo coinvolgente per un pubblico giovane.

Vantaggi:

Bella scrittura, sviluppo emotivo dei personaggi, temi forti di affermazione di sé e dell'identità, rappresentazione culturale ben studiata, storia coinvolgente sia per gli adolescenti che per gli adulti, e personaggi relazionabili. Il mix di urban fantasy e narrativa culturale è avvincente e lo rende adatto sia ai lettori accaniti che a quelli riluttanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuse alcune parti della narrazione e hanno ritenuto che in alcune scene fosse necessario un maggiore contesto. Inoltre, pur essendo rivolto a un pubblico più giovane, alcuni adulti potrebbero avere difficoltà con il genere fantasy/sci-fi se non lo preferiscono.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking in Two Worlds

Contenuto del libro:

Un'adolescente indigena si trova tra due mondi, sia reali che virtuali, nel debutto del fantasy YA dell'autrice indigena bestseller Wab Kinew. Perfetto per i fan di Ready Player One e della serie Otherworld.

Nel mondo reale, Bugz è un'adolescente indigena timida e consapevole di sé che affronta lo stress dell'angoscia adolescenziale e della vita nel Rez. Ma nel mondo virtuale, il suo alter ego non è solo sicuro di sé, ma anche dominante in un universo di videogiochi multigiocatore di massa.

Feng è un adolescente che è stato mandato dalla Cina a vivere con la zia, un medico del Rez, dopo che la sua attività online suggerisce che potrebbe sviluppare simpatie estremiste. Incontrandosi nella vita reale e nel mondo virtuale, Bugz e Feng si relazionano immediatamente come estranei e come giocatori accaniti. E mentre il loro legame si rafforza attraverso le loro avventure virtuali, scoprono di avere molto in comune anche nel mondo reale: entrambi devono decidere cosa fare di fronte alle tentazioni e alle insidie, ed entrambi devono affrontare l'impatto delle sfide familiari e dei traumi della comunità.

Ma il tradimento minaccia tutto ciò che Bugz ha costruito nel mondo virtuale, così come le sue relazioni nel mondo reale, e ci vorrà tutta la sua forza ritrovata per ripristinare la sua amicizia con Feng e riconciliare gli aspetti paralleli della sua vita: il tradizionale e il mainstream, l'est e l'ovest, il reale e il virtuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735269026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostrare al mondo: Una celebrazione degli eroi indigeni - Go Show the World: A Celebration of...
Siamo un popolo che conta". Ispirato a Of Thee I...
Mostrare al mondo: Una celebrazione degli eroi indigeni - Go Show the World: A Celebration of Indigenous Heroes
Camminare in due mondi - Walking in Two Worlds
Un'adolescente indigena si trova tra due mondi, sia reali che virtuali, nel debutto del fantasy YA dell'autrice indigena...
Camminare in due mondi - Walking in Two Worlds
La strada eterna - The Everlasting Road
I confini tra il mondo virtuale e quello reale si confondono pericolosamente per una giovane indigena nel seguito dell'esordio fantasy...
La strada eterna - The Everlasting Road
La ragione per cui cammini: Un libro di memorie - The Reason You Walk: A Memoir
Una commovente riconciliazione padre-figlio raccontata da un carismatico...
La ragione per cui cammini: Un libro di memorie - The Reason You Walk: A Memoir
La strada eterna - The Everlasting Road
I confini tra il mondo virtuale e quello reale si confondono pericolosamente per una giovane indigena nel seguito dell'esordio fantasy...
La strada eterna - The Everlasting Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)