Camminare con orgoglio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare con orgoglio (Pally Dhillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama avvincente, con personaggi vivaci e ricchi dettagli geografici. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e i legami culturali, che lo rendono una lettura piacevole.

Vantaggi:

Trama avvincente e ben ritmata
personaggi vividi e relazionabili
forte coinvolgimento geografico
profondità emotiva
grandi legami culturali
divertente e informativo
adatto alla lettura di viaggio.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero preferire trame più intricate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk With Pride

Contenuto del libro:

È un racconto epico sulla famiglia, sugli amici e sui legami che uniscono anche attraverso la separazione e il tradimento, la povertà e la ricchezza, il terrorismo e la guerra. Walk With Pride è l'avvincente storia di tre patriarchi indiani Mehar Singh, Shahbaz Khan e Nanak Chand, amici d'infanzia che emigrano in diversi Paesi dell'Africa orientale all'inizio del XX secolo e le cui vite si intrecciano e cambiano per sempre a causa dei capricci della vita.

Seguite questi fratelli di sangue, i loro padri e nonni, i loro figli e discendenti, mentre rivivono il movimento per la libertà dei Mau Mau in Kenya, gli attriti mortali e le brutali guerre tra Sikh e Indù in India, le pericolose cacce agli elefanti in Tanzania e l'impensabile agitazione della popolazione indiana deportata in massa dall'Uganda sotto la brutale dittatura di Idi Amin. Sperimentate la vita in trincea, mentre tre belle donne musulmane vengono abusate, violentate e lasciate morire dai sikh indiani. Chi è il mercante di tappeti iraniano in viaggio che ha pietà di loro e, mettendo in pericolo la propria vita, le nasconde e le adotta come propria famiglia.

Dove andranno mentre intorno a loro esplode il trauma della rivoluzione iraniana? Mentre questa emozionante e scoraggiante storia d'amore generazionale si avvicina alla sua straziante conclusione, due delle sue stelle più brillanti sono intrappolate nel fuoco incrociato di una guerra civile genocida tra i selvaggi Tutsi e Hutu. Catturati, attendono la loro esecuzione.

Quando i membri di una famiglia ingaggiano dei mercenari per partecipare a un disperato tentativo di salvataggio in elicottero, sono in gioco secoli di amore, promesse e speranze. Riusciranno nel loro intento? I loro cari vivranno per scoprire gli insondabili segreti che legano silenziosamente i loro cuori?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419635373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare con orgoglio - Walk With Pride
È un racconto epico sulla famiglia, sugli amici e sui legami che uniscono anche attraverso la separazione e il tradimento, la povertà...
Camminare con orgoglio - Walk With Pride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)