Punteggio:
Il libro è stato apprezzato per la sua potente narrazione del coraggio e della resilienza di fronte all'abuso, dando voce alle vittime e sottolineando i messaggi di speranza e di amore per se stessi. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasmettere emozioni profonde e lezioni apprese, ispirando altri a superare le avversità.
Vantaggi:⬤ Narrazione potente di coraggio e resilienza.
⬤ Offre speranza e incoraggiamento alle vittime di abusi.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente, descritto come “ossessionantemente bello”.
⬤ Evoca una serie di emozioni, tra cui risate e lacrime.
⬤ Ispira i lettori a cercare giustizia e a parlare delle loro esperienze.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivamente pesante a causa dei temi delicati dell'abuso e dell'abbandono.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Walking Through Front Doors: Seeking Justice for a Stolen Childhood
Il silenzio si schiera dalla parte dell'abuso.
Ogni storia straziante deve essere raccontata. In una calda sera d'estate del 1967, Claudine Brown, sette anni, guardò dal sedile posteriore di un'auto in panne su un binario della ferrovia nella periferia di Città del Capo, mentre un treno in rapido movimento sfrecciava verso di loro.
Sua madre era seduta al posto di guida, congelata dalla paura. Gli eventi che portarono a questo momento furono irrilevanti e non diedero alcun indizio del loro momento catastrofico. Le conseguenze sono state brutali e hanno distrutto l'infanzia, lasciando Claudine e la sorella minore Lisa stanche del mondo prima ancora di cominciare.
Quando la madre, distrutta dallo shock post-traumatico, abbandonò la famiglia e il padre cercò il conforto più vicino per alleviare il suo dolore - una nuova moglie - Claudine aveva una sola difesa contro gli anni di sfruttamento e di abusi fisici, emotivi e sessuali che seguirono: la speranza. Si ricordò cos'era la vita normale e tracciò la rotta per tornarci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)