Camminare all'indietro nel vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Camminare all'indietro nel vento (Mangum Fields Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'autentica rappresentazione della storia locale, in particolare della vita nelle pianure del sud del Texas durante gli anni Venti. I lettori ne apprezzano la narrazione approfondita e i collegamenti personali, e alcuni recensori ne sottolineano il valore come tesoro di famiglia.

Vantaggi:

Ritrae in modo autentico la storia locale
narrazione avvincente e perspicace
altamente raccomandato
si collega alle esperienze umane
patrimonio di famiglia prezioso.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Backward in the Wind

Contenuto del libro:

Camminare all'indietro nel vento era spesso un gioco da bambini. Ma nel Texas occidentale durante la Grande Depressione, che si fosse bambini o adulti, era un metodo per andare avanti facendo marcia indietro attraverso le leggendarie tempeste di vento che spazzavano il paesaggio, gli stessi venti che coprivano i letti, i mobili e persino il cibo con uno spesso strato di polvere.

Il racconto di Helen Mangum Field si apre e si chiude con i venti: uno senza nome, l'altro con il leggendario Black Duster. Ma Camminare all'indietro nel vento non si limita ai venti, che sono solo un'appendice, un artificio letterario.

Ciò che accade tra i venti - i ritmi delle famiglie e delle comunità agricole negli anni Venti - è il cuore di questa narrazione. Pulire la stufa, spolverare o spalare la terra ogni giorno, piantare, uccidere i maiali, preparare cene in scatola, intingere il tabacco da fiuto, candire le uova, torcere il collo alle galline e disegnare i nomi a Natale sono tutti dettagli ricchi e privi di sentimentalismo. Nonostante le raffiche che hanno afferrato e strappato il tessuto della vita, Helen Mangum Fields dimostra che camminare all'indietro nel vento è stato un successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875651378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare all'indietro nel vento - Walking Backward in the Wind
Camminare all'indietro nel vento era spesso un gioco da bambini. Ma nel Texas...
Camminare all'indietro nel vento - Walking Backward in the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)