Camminare a lungo sull'acqua

Punteggio:   (3,8 su 5)

Camminare a lungo sull'acqua (Barbara Simon Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Long Time Walk on Water” di Joan Barbara Simon ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori. Molti ne hanno apprezzato la narrazione evocativa e il ricco sviluppo dei personaggi, mettendo in evidenza le lotte degli immigrati e la profondità emotiva della narrazione. Tuttavia, diversi lettori hanno trovato impegnativo l'uso dell'inglese giamaicano e la struttura del libro, che porta a confusione e difficoltà nel seguire la storia.

Vantaggi:

Narrazione evocativa e struggente che coinvolge profondamente i lettori.
Ricco sviluppo dei personaggi ed esplorazione delle lotte degli immigrati.
Bellissimo uso del linguaggio che combina inglese e patois giamaicano.
Offre una prospettiva culturale diversa che risuona con molti lettori.
Molti l'hanno trovato emotivamente potente e intenso, inducendo a una profonda riflessione.

Svantaggi:

Il dialetto giamaicano è difficile da capire per molti lettori.
Alcuni hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire a causa di più personaggi e linee temporali.
L'inclusione di sezioni “Fatti” in mezzo alla narrazione è sembrata mal posizionata e distrae.
Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse una storia coesa, che assomigliasse a degli schizzi piuttosto che a una narrazione solida.
Molti l'hanno trovato confuso e alla fine non hanno finito il libro.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Time Walk on Water

Contenuto del libro:

A distanza di secoli dalla scoperta della sua amata isola nel sole, Emily Thompson, Rose per gli amici, parte per la madrepatria, l'Inghilterra, alla ricerca di una vita migliore. Un giorno i suoi figli potranno raggiungerla e scegliere tra un'ampia gamma di possibilità. Fino ad allora, il lavoro per la giovane donna nel paese dei ricchi è duro.

Non solo Rose deve racimolare i soldi per una nuova vita, ma deve anche fare i conti con un fenomeno sconosciuto: il dem... James Dunbar. Jack è ciò a cui risponde. Anche dal suo squallido appartamento popolare al settimo piano può vedere fin troppo chiaramente che le strade di Londra non sono assolutamente lastricate d'oro. Facendosi strada tra gli incidenti della vita, si consola dicendo che le cose andranno meglio.

I suoi figli non diventeranno dei mascalzoni e non distruggeranno le proprietà altrui. Un giorno vivranno tutti in una casa con giardino. Nessun graffito in vista. E nemmeno cacche di cane sul marciapiede... Emily e Jack si incontrano per caso a una fermata dell'autobus. Incontri che sembrano contenere un barlume di quel qualcosa di migliore che entrambi stanno cercando, se solo avessero il coraggio di raggiungerlo e toccarlo... Un racconto dell'esperienza degli immigrati neri che cercano di trovare il loro posto tra la classe operaia bianca. Un racconto di come gli umili vivono in attesa che i loro sogni si realizzino. Ricco di umorismo e compassione, Long Time Walk on Water è soprattutto un'indimenticabile storia d'amore: la storia dell'amore di una madre e del prezzo che la sua famiglia dovrà pagare per le generazioni a venire. Scritto magnificamente... Joan Barbara Simon è una scrittrice per eccellenza. Sunday Gleaner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906558680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare a lungo sull'acqua - Long Time Walk on Water
A distanza di secoli dalla scoperta della sua amata isola nel sole, Emily Thompson, Rose per gli amici,...
Camminare a lungo sull'acqua - Long Time Walk on Water
Mut@tus
La signorina Virginia Mendes inciampa dalla beatitudine borghese del suo fragile matrimonio nel mondo del romanticismo virtuale, convinta che Lui debba essere là fuori, da...
Mut@tus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)