Camminare a Gallipoli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Camminare a Gallipoli (Nigel Steel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Gallipoli funge da ponte tra i dettagliati resoconti storici e la moderna esplorazione del campo di battaglia, con una collezione unica di fotografie di allora e di oggi. Tuttavia, ha deluso alcuni lettori per il fatto che si concentra su una passeggiata sul campo di battaglia del passato con un'attenzione minima alla campagna militare vera e propria, ritenuta fuorviante dal titolo.

Vantaggi:

Organizzato intorno al campo di battaglia attuale, con una narrazione piacevole sia per i visitatori che per i lettori in poltrona.
Presenta una grande quantità di fotografie inedite “di allora e di oggi”, efficacemente catturate dall'autore.
Include utili mappe, in particolare quella della posizione Anzac, molto apprezzata.

Svantaggi:

Il titolo fuorviante induce ad aspettarsi una storia militare più tradizionale che non viene soddisfatta.
Si concentra principalmente su una passeggiata sul campo di battaglia del 1988, risultando un noioso diario di viaggio piuttosto che un'analisi storica completa.
Mancano dati militari fondamentali come la cronologia e l'ordine di battaglia, il che può deludere storici e appassionati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Gallipoli

Contenuto del libro:

Gallipoli, racconta la disastrosa campagna di Gallipoli del 1915, quando gli alleati non riuscirono a far uscire la Turchia dalla guerra.

Completo di fotografie dell'epoca e di oggi, il libro fornisce descrizioni storiche dettagliate dell'area e degli eventi, che piaceranno sia allo storico in poltrona sia all'intrepido visitatore dei siti. Si rivelerà una guida di riferimento indispensabile per questa disastrosa azione alleata sulla costa turca nella Prima guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780850526691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare a Gallipoli - Walking Gallipoli
Gallipoli, racconta la disastrosa campagna di Gallipoli del 1915, quando gli alleati non riuscirono a far uscire la Turchia...
Camminare a Gallipoli - Walking Gallipoli
Passchendaele
Un resoconto avvincente della battaglia di Passchendaele, dalla grande strategia ai livelli più alti fino all'esperienza dei fanti comuni.
Passchendaele

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)