Cammina con me nelle terre selvagge

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cammina con me nelle terre selvagge (Rachel Atwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rivisitazione fresca e creativa delle leggende di Robin Hood, intrecciate al folklore inglese e alla mitologia celtica, con personaggi complessi e avventure coinvolgenti. Sebbene molti lettori ne lodino la narrazione ben scritta e il mondo riccamente sviluppato, alcuni trovano il ritmo un po' lento in alcune parti.

Vantaggi:

Narrazione fresca e creativa
Storia e folklore inglese ben studiati
Scrittura abile
Personaggi memorabili
Avventure intriganti
Scrittura serrata senza inutili riempimenti
Bilancia magnificamente la dura realtà e gli elementi magici
Rivisitazione originale di racconti classici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento in alcune parti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk the Wild with Me

Contenuto del libro:

In questo nuovo fantasy storico, un giovane uomo deve usare il potere concesso da una dea per infiltrarsi nel regno di Faery e salvare una vittima rapita prima che la porta venga nuovamente sigillata.

Rimasto orfano quando era ancora un bambino, Nicholas Withybeck non conosce altra casa che l'Abbazia di Locksley, fuori Nottingham, in Inghilterra. Lavora nello scriptorium per abbellire i manoscritti miniati con i volti nascosti del Popolo Selvaggio e le creature bizzarre che vede ogni volta che si avventura nei boschi e nei campi. La sua curiosità lo conduce in angoli proibiti sia all'interno che all'esterno dell'abbazia e diventa abile nel nascondersi per stare lontano dai guai.

Durante una di queste incursioni, Nick si infila nella cripta sotto l'abbazia. Lì trova un altare più antico delle fondamenta dell'abbazia, risalente all'epoca in cui i Romani occupavano l'Inghilterra. Dietro i mattoni che circondano l'altare, trova una coppa d'argento grande quanto un palmo. La coppa è impreziosita dalle tre figure di Elena, la dea celtica degli incroci, della stregoneria e dei cimiteri.

Porta la coppa sempre con sé, ascoltando la dea che gli sussurra la saggezza in fondo alla mente. Con la coppa di Elena in tasca, Nick può vedere che i ballerini mascherati alla festa del Primo Maggio nel villaggio locale sono in realtà le creature del bosco: L'Uomo Verde - noto ai mortali come Little John - e Robin Goodfellow, Herne il Cacciatore, driadi, troll e folletti d'acqua. Sono i volti che ha visto e disegnato nelle sue illuminazioni.

Guidato da Elena lungo i sentieri segreti della foresta, Nick scopre che l'amore di Little John è stato rapito dalla regina Mab dei Faeries. La porta del tumulo dei Faery si aprirà solo quando le lune dei due regni si allineeranno. Quel momento si avvicina rapidamente. Nick deve liberare Elena affinché possa usare la stregoneria per aprire quella porta, permettendo al gruppo di amici di Nick di tentare di salvare la ragazza. Avrà il coraggio di liberarla come non ha fatto il suo predecessore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756417116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cammina con me nelle terre selvagge - Walk the Wild with Me
In questo nuovo fantasy storico, un giovane uomo deve usare il potere concesso da una dea per infiltrarsi...
Cammina con me nelle terre selvagge - Walk the Wild with Me
I reietti della foresta selvaggia - Outcasts of the Wildwood
Questo secondo romanzo di una serie fantasy storica che riesamina la leggenda di Robin Hood...
I reietti della foresta selvaggia - Outcasts of the Wildwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)