Cammina con me

Punteggio:   (3,2 su 5)

Cammina con me (D. Lankford J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato la narrazione personale e l'approfondimento storico, mentre altri hanno messo in dubbio l'autenticità del servizio militare dell'autore e hanno riscontrato problemi nella narrazione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la rappresentazione reale dell'esperienza di guerra, i temi relativi all'agricoltura e alla vita militare e l'idoneità del libro per i bambini. I commenti positivi sottolineano i sacrifici dell'autore per la libertà e la natura coinvolgente della scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la credibilità dell'autore, sostenendo che il suo stato di servizio militare sia stato abbellito. Ci sono state lamentele per aver acquistato il libro per errore e preoccupazioni riguardo alla percezione di finzione della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk with Me

Contenuto del libro:

"Sono il sergente di prima classe J. D.

Lankford. Esercito degli Stati Uniti, in pensione. 87 anni, ex prigioniero di guerra della seconda guerra mondiale.

Sono l'autore del libro "Cammina con me".

Parla di me che sono cresciuto durante la grande depressione degli anni Trenta e ho prestato servizio nell'Esercito dell'Albero del Presidente Franklin Delano Roosevelt, meglio conosciuto come Corpo di Conservazione Civile (CCC) dal 1939 al 1942, il CCC era sotto il controllo dell'esercito, c'erano più di tre milioni di giovani uomini nel Corpo, la nostra paga era di UN DOLLARO AL GIORNO, (30 dollari AL MESE) 25 dollari. Quando il Corpo chiuse le operazioni, nel 1942, iniziai a lavorare nel club di scambio degli ufficiali, a Fort Benning, Ga.

Sono rimasto lì fino a quando sono entrato nell'esercito degli Stati Uniti, ho fatto l'addestramento di base a Camp Walters, in Texas, e da lì sono tornato a Fort Benning per l'addestramento dei paracadutisti. Non mi ci volle molto per capire che saltare da un aereo non faceva per me. L'esercito stava mettendo insieme la 106ª Divisione Inf a Fort Jackson, nella Carolina del Sud, e io fui assegnato alla compagnia B 423 Reg della 106ª Divisione; dopo aver completato l'addestramento qui negli Stati Uniti, la Divisione fu spedita oltreoceano.

Dieci giorni dopo eravamo in battaglia, una delle battaglie più sanguinose della guerra, la "BATTAGLIA DELLA BULGA". Se volete sapere come si combattono le guerre, camminate con me in battaglia, se volete sapere cosa significa essere prigionieri di guerra, vedersi togliere ogni diritto che si è sempre avuto, dover vivere peggio di un animale cercando di sopravvivere con UN SOLO PANE nero mischiato a segatura largo quattro pollici, alto cinque e lungo otto, diviso tra dodici uomini per una razione di un giorno. Quando fui catturato come prigioniero di guerra pesavo 188 libbre, quando fui liberato 188 giorni dopo il mio peso era di 93 libbre.

Se noi "prigionieri di guerra" non avessimo mangiato erba, radici di erbacce, corteccia di alberi, insetti e qualsiasi altra cosa pensassimo avesse un qualche nutrimento, non saremmo sopravvissuti in nessun modo, solo per grazia di Dio ce l'abbiamo fatta. se volete vedere come vengono trattati i prigionieri, "camminate con me in prigione".

Camminate con me in battaglia, dopo la battaglia, e vedete quale prezzo è stato pagato per questa libertà che abbiamo, e vi assicuro una cosa: saprete che la libertà non viene gratis, qualcuno ha dovuto pagare e noi abbiamo pagato caro. A me sono stati dati quattro Bronze Battles Stare per quello che ho fatto in battaglia. Troverete la maggior parte delle vostre domande nel libro "Cammina con me".

Il libro può essere letto dal pulpito della vostra chiesa o dalla classe della scuola domenicale, non c'è nessuna finzione in esso, non solo ho scritto ogni parola, ma l'ho vissuta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982218983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cammina con me - Walk with Me
"Sono il sergente di prima classe J. D. Lankford. Esercito degli Stati Uniti, in pensione. 87 anni, ex prigioniero di guerra della seconda guerra...
Cammina con me - Walk with Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)