Camino de Santiago a piedi g. 42W Pirenei a Santiago

Punteggio:   (4,7 su 5)

Camino de Santiago a piedi g. 42W Pirenei a Santiago (Cordula Rabe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato dagli utenti per coloro che stanno pianificando il loro pellegrinaggio sul Cammino di Santiago, lodato per le sue informazioni complete, la facilità d'uso e il design compatto. Molti lo hanno trovato prezioso per la navigazione, la pianificazione e l'arricchimento della loro esperienza di pellegrinaggio.

Vantaggi:

Fornisce una cartografia essenziale e informazioni su città, strutture e attrazioni locali. Compatto e facile da trasportare. Molti utenti l'hanno trovata preziosa per pianificare e portare a termine con successo il loro pellegrinaggio. Molto apprezzato per i suoi contenuti concisi e organizzati.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che le informazioni del GPS devono essere aggiornate ogni anno a causa dei cambiamenti dei sentieri e che il libro può contenere informazioni non aggiornate sugli albergues aperti di recente.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camino de Santiago walking g. 42W Pyrenees to Santiago

Contenuto del libro:

Con oltre 1000 anni di storia, il Cammino di Santiago è uno dei classici cammini a lunga distanza. Questo percorso storico, lungo quasi 1000 chilometri dai Pirenei a Santiago de Compostela, offre esperienze culturali, paesaggistiche e naturalistiche uniche.

Dall'Anno Santo del 2010 il Cammino di Santiago ha acquisito ancora più popolarità e attira sempre più persone di diversa provenienza, fede e generazione. Non importa quale sia il motivo per cui si intraprende il cammino di Santiago de Compostela: alla fine si è certi di aver vissuto un'esperienza del tutto speciale. La guida di Rother descrive, in un totale di 42 tappe, l'intero Camino francés da Saint-Jean-Pied-de-Port a Roncisvalle, nonché il percorso aragonese dal passo di Somport a Jaca fino a Santiago de Compostela, compresi i possibili itinerari secondari e il prolungamento fino a Finisterre o Muxía.

Il Cammino di Santiago attraversa quindi una ricchezza di paesaggi diversi, continuamente interrotti da luoghi culturalmente e storicamente interessanti come Roncisvalle, Pamplona, Puente la Reina, San Juan de Ortega, Burgos o Leon, solo per citarne alcuni.

L'esperienza naturale domina dapprima con le montagne pirenaiche, poi con la regione della Rioja caratterizzata da vigneti, seguita dalle infinite distese brulle dell'altopiano castigliano. Ma alla fine è il verde della Galizia a ricompensarvi di tutti gli sforzi e le privazioni del lungo viaggio, prima di raggiungere la meta climatica di Santiago de Compostela.

Se avete ancora tempo, vi consigliamo di proseguire verso la costa, a Finisterre e Muxía. Cartine dettagliate, descrizioni precise delle singole tappe, compresi i profili altimetrici di facile lettura, nonché dettagli esaustivi sulle infrastrutture presenti lungo il percorso, come servizi medici, possibilità di shopping o banche, facilitano la pianificazione del cammino, soprattutto in caso di deviazioni dalle tappe descritte in questa guida. Vengono inoltre fornite informazioni dettagliate sull'ubicazione e lo standard di alloggio negli ostelli per pellegrini lungo il percorso, classificati di conseguenza con una o tre conchiglie di San Giacomo.

Consigli generali sulla pianificazione del percorso e sull'equipaggiamento all'inizio del libro fanno di questa guida a piedi una guida compatta e pratica. Vengono inoltre menzionate in modo particolare le bellezze storiche e paesaggistiche, nonché le particolarità regionali, le feste locali e le specialità culinarie. Una selezione di foto rappresentative offre uno spaccato della diversità paesaggistica e culturale del Cammino di Santiago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783763348350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camino de Santiago a piedi g. 42W Pirenei a Santiago - Camino de Santiago walking g. 42W Pyrenees to...
Con oltre 1000 anni di storia, il Cammino di...
Camino de Santiago a piedi g. 42W Pirenei a Santiago - Camino de Santiago walking g. 42W Pyrenees to Santiago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)