Camille Pissarro: Lo studio del modernismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Camille Pissarro: Lo studio del modernismo (Christophe Duvivier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la qualità, il bel design e il testo approfondito, anche se viene criticato per la qualità delle illustrazioni e l'impaginazione.

Vantaggi:

Contenuto prezioso, qualità eccellente, testo molto ben scritto, buone riproduzioni, informazioni interessanti e bel design.

Svantaggi:

Illustrazioni di scarsa qualità, impaginazione pesante con immagini minuscole e alcuni utenti hanno espresso disappunto per la mancanza delle stampe previste.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camille Pissarro: The Studio of Modernism

Contenuto del libro:

Questa nuova considerazione dell'opera di Pissarro si concentra sui suoi punti di forza come unificatore e campione di altri pittori, così come sul suo approccio innovativo al movimento impressionista e oltre.

Come una delle figure fondatrici dell'Impressionismo, Camille Pissarro ha esercitato una notevole influenza sugli altri membri del movimento, come Paul Cézanne, Claude Monet, Paul Gauguin, Edgar Degas e Mary Cassatt. Questa pubblicazione si concentra sulle collaborazioni di Pissarro con questi e altri artisti. Inoltre, celebra la qualità avanguardistica della sua pittura, in particolare nei suoi contributi al neoimpressionismo. Concentrandosi sul suo ruolo nel rivoluzionario movimento impressionista degli anni Settanta dell'Ottocento, il libro ripercorre il lavoro di Pissarro in dialogo con i suoi colleghi, in particolare Cezanne e Gauguin, e rivela anche la sua influenza sulle opere di Alfred Sisley, Georges Seurat, Paul Signac e altri. Oltre a pagine di squisite riproduzioni di opere di Pissarro e dei suoi contemporanei, questo volume presenta saggi illuminanti sulle sue influenze su Van Gogh, sul suo approccio alla figura femminile e sul ruolo della sintesi tra i primi impressionisti. Il lettore comprenderà come il talento unico di Pissarro per la collaborazione e l'unità sia stato fondamentale per lo sviluppo della pittura francese alla fine del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791378275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camille Pissarro: Lo studio del modernismo - Camille Pissarro: The Studio of Modernism
Questa nuova considerazione dell'opera di Pissarro si...
Camille Pissarro: Lo studio del modernismo - Camille Pissarro: The Studio of Modernism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)