Camille in ottobre

Punteggio:   (3,1 su 5)

Camille in ottobre (Mireille Best)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Camille in October

Contenuto del libro:

Nella Francia degli anni Cinquanta, Camille lotta per capire chi è e che posto occupa nel mondo del suo quartiere operaio costiero. Sua madre tiene insieme la famiglia, con il sostegno di un gruppo di donne che parlano ogni giorno davanti a caffè e sigarette.

Suo padre, un veterano di guerra, è per lo più silenzioso, tranne quando la sua rabbia interiore esplode in violenza. La sorella, Ariane, fornisce un sollievo comico, mentre il fratello operaio edile, Abel, è un'anima persa che soffre di gravi crisi epilettiche. Camille stessa si trova di solito raggomitolata con un libro, osservando tutto.

Ma una relazione intellettuale e sessuale con la moglie del suo dentista apre a Camille un mondo di nuove possibilità. Dove la condurrà tutto questo? Suicidio, omicidio, morte accidentale: tutto è possibile in questa narrazione non convenzionale di Mireille Best.

Come giovane adulta, Camille non è sempre la narratrice più affidabile, ma affascina con la sua intelligenza, la mancanza di pretese e il forte legame con le sue radici. Attraverso gli occhi di Camille, ci imbarchiamo in una ricerca fondamentale e universale per trovare un equilibrio tra le nostre origini e la persona che dobbiamo diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857426970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camille in ottobre - Camille in October
Nella Francia degli anni Cinquanta, Camille lotta per capire chi è e che posto occupa nel mondo del suo quartiere operaio costiero. Sua...
Camille in ottobre - Camille in October

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)