Camilla: Da emarginata a regina consorte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Camilla: Da emarginata a regina consorte (Angela Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla regina Camilla ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori hanno apprezzato le informazioni e gli approfondimenti sulla vita e sul lavoro di Camilla, in particolare la sua filantropia e la sua reinvenzione a 75 anni. Tuttavia, molti hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo eccessivamente lusinghiero, poco approfondito e presentando la storia di Camilla come un pezzo di pubbliche relazioni senza una critica sostanziale o nuove intuizioni.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti sulla filantropia e la reinvenzione di Camilla
lettura facile e veloce
alcuni lettori l'hanno trovato informativo e ben studiato.

Svantaggi:

Criticato per l'eccessivo sentimentalismo e la mancanza di profondità
molti hanno ritenuto che si trattasse di un pezzo di bassa lega con contenuti ripetitivi e una scrittura scadente
alcuni hanno detto che sbiancava il passato di Camilla e faceva paragoni dispregiativi con Diana.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Camilla: From Outcast to Queen Consort

Contenuto del libro:

Una nuova avvincente biografia di Camilla, regina consorte, che rivela come ha trasformato il suo ruolo e si è affermata come uno dei membri chiave della famiglia reale.

Per molti anni Camilla è stata messa in cattiva luce, incolpata dall'opinione pubblica della rottura del matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana. Inizialmente, la Regina Elisabetta si rifiutava di vederla o di parlarle, ma, dopo la morte del Principe Filippo, Camilla era diventata una delle compagne più intime della Regina. La sua fiducia in Camilla e la trasformazione che aveva visto nel Principe Carlo dopo il loro matrimonio le fecero scegliere il primo giorno del suo Giubileo di Platino per dire al mondo che voleva che Camilla fosse Regina Consorte, e non l'avvilente Principessa Consorte proposta nel 2005.

Angela Levin racconta il difficile percorso di Camilla per essere accettata dalla famiglia reale e come ha affrontato il suo brutale ritratto in The Crown di Netflix. Il pubblico è stato testimone del suo enorme contributo per aiutare i bisognosi, soprattutto durante la COVID. Levin ha parlato con molti amici di lunga data di Camilla, con il suo staff e con i dirigenti delle numerose associazioni benefiche di cui Camilla è patrocinatrice. Rivela perché Camilla si concentra su argomenti un tempo tabù, come la violenza domestica e lo stupro. Soprattutto, Levin racconta come Camilla sia cambiata da giovane donna amante del divertimento a una delle più grandi lavoratrici dei reali. Ha mantenuto il suo malizioso senso dell'umorismo, diventando un modello per le donne più anziane e un'ispirazione per quelle più giovani.

Camilla è allo stesso tempo una straordinaria storia d'amore e un affascinante ritratto di una regina consorte in attesa sempre più sicura di sé. È una lettura essenziale per chiunque voglia approfondire la conoscenza della famiglia reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635768381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camilla, duchessa di Cornovaglia - Da emarginata a futura regina consorte - Camilla, Duchess of...
Uno sguardo avvincente e rivelatore sulla vita di...
Camilla, duchessa di Cornovaglia - Da emarginata a futura regina consorte - Camilla, Duchess of Cornwall - From Outcast to Future Queen Consort
Camilla: Da emarginata a regina consorte - Camilla: From Outcast to Queen Consort
Una nuova avvincente biografia di Camilla, regina consorte, che rivela...
Camilla: Da emarginata a regina consorte - Camilla: From Outcast to Queen Consort

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)