Camera oscura

Punteggio:   (4,0 su 5)

Camera oscura (Garry Fabian Miller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dark Room

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che ripercorre il lavoro fotografico di Garry Fabian Miller nell'arco di cinque decenni.

Garry Fabian Miller's Dark Room è un libro di fotografia diverso da tutti gli altri. Il suo cuore è la descrizione che l'artista fa delle immagini tra il buio e la luce, un racconto profondamente personale che si intreccia con la storia della fotografia, dalla sua nascita negli anni Trenta del XIX secolo al suo declino nell'era digitale quasi duecento anni dopo.

Dark Room è un libro di memorie che si legge a volte come un manifesto, altre come una confessione. Miller offre un ultimo testamento alla camera oscura come luogo dell'immaginazione e spazio fisico per l'alchimia che William Henry Fox Talbot descrisse come “un po' di magia realizzata”. Dark Room ripercorre il lavoro di Miller nell'arco di cinque decenni, passando da una pratica basata sulla macchina fotografica agli inizi della sua carriera alla creazione di immagini astratte per cui è diventato famoso a livello internazionale, in cui lavora senza macchina fotografica per sperimentare le possibilità della luce come mezzo e soggetto. Questa raccolta contiene anche un saggio sul lavoro di Miller del suo amico ceramista e scrittore Edmund de Waal e note tecniche di Martin Barnes, curatore senior di fotografia del Victoria and Albert Museum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851246090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camera oscura - Dark Room
Un libro di memorie che ripercorre il lavoro fotografico di Garry Fabian Miller nell'arco di cinque decenni .Garry Fabian Miller's Dark Room è un...
Camera oscura - Dark Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)