Cambridgeshire e Fens: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cambridgeshire e Fens: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna (Lucy Grewcock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Cambridgeshire & the Fens: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Contenuto del libro:

Questo nuovo libro aggiunge Cambridgeshire e Fens alla pluripremiata serie Slow Travel di Bradt, la più grande serie di guide turistiche regionali del Regno Unito, che conta ormai più di 20 titoli. Nessun altro titolo offre la stessa gamma e profondità di informazioni su questa regione varia, bella e sorprendentemente sconosciuta.

Cambridge attrae visitatori, studenti, professionisti e accademici da tutto il mondo, ma al di là della città universitaria si trovano città e villaggi, ampi spazi aperti, dolci corsi d'acqua e meravigliosi paesi da percorrere in bicicletta e a piedi che pochi si prendono il tempo di scoprire. Coinvolgente e inaspettata, questa guida informativa cattura sia i punti salienti che le attrazioni meno conosciute di questa parte unica dell'East Anglia. Le informazioni chiave su dove andare e soggiornare e su cosa mangiare, vedere e fare sono integrate dall'esperienza locale, con l'inclusione di interviste e consigli privilegiati di abitanti del Cambridgeshire e di specialisti della zona.

L'esplorazione attiva e lenta è inclusa, con una serie di passeggiate, percorsi ciclabili e sport acquatici - kayak e paddle-board, e non solo puntate! Sono presenti città storiche, tenute suggestive e siti monastici, con luoghi come Ely, St Ives, Ramsey, Wimpole Hall e le abbazie di Denny e Anglesey. E poi i villaggi inglesi per eccellenza, come Hemingfords e Shelfords, e gli antichi terrapieni di Fleam Dyke e Wandlebury Ring.

A completare il quadro, a nord e a est di Cambridge si trovano le intriganti e piatte Fens, che ospitano il punto più basso della Gran Bretagna, e le città del Fenland come Wisbech, Chatteris e March, che un tempo erano isole. A sud, invece, il paesaggio si trasforma in dolci colline di gesso, con le affascinanti Gog Magog Hills e il punto più alto della contea, Great Chishill.

Dato che la sua unica città è conosciuta in tutto il mondo, il Cambridgeshire e i Fens rimangono un sorprendente mistero per molti visitatori, ma questo nuovo titolo di Bradt, con il suo stile rilassato e informale, l'ampia gamma di mappe e il mix di informazioni pratiche e descrittive, è il modo perfetto per sollevare il coperchio su una delle aree più caratteristiche e attraenti del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784777456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambridgeshire e Fens: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna -...
Questo nuovo libro aggiunge Cambridgeshire e Fens...
Cambridgeshire e Fens: Guide locali e caratteristiche ai luoghi speciali della Gran Bretagna - Cambridgeshire & the Fens: Local, Characterful Guides to Britain's Special Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)