Cambridge reale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cambridge reale (Grahame Davies)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Real Cambridge

Contenuto del libro:

Cambridge: il cervello destro di Oxbridge, la composita capitale dell'intelligenza. Per otto secoli, questa tranquilla sede inglese dell'istruzione è stata la metà della più lunga corsa agli armamenti accademici della storia. Quando si tratta di accumulare premi Nobel, solo la nuova Ivy League, Harvard, ne ha di più.

Questa è la mater di tutte le alma mater, con il tipo di alumni di serie A - Newton, Cromwell, Wordsworth, Coleridge, Darwin e Hawking - così famosi che non hanno nemmeno bisogno di nomi. Questa è la città dove Wittgenstein ha spaccato i capelli e dove Rutherford ha diviso l'atomo; dove Watson e Crick hanno scoperto il DNA che forma il corpo umano e dove generazioni di studenti spingono quei corpi ai loro limiti.

Ma dietro l'immagine da cartolina di punts, Pimms e polymaths, c'è un'altra Cambridge: la comunità operaia dell'East Anglian fenland che ci ha dato i Pink Floyd, l'Association Football, la Society for Psychical Research, il Cambridge Folk Festival, il Reality Checkpoint - e il contestatore di graffiti che scriveva i suoi messaggi in latino...

Il poeta e psicogeografo Grahame Davies esplora entrambe le Cambridges: la città mondiale e il luogo di lavoro, il glamour e la grinta, la fama e il dimenticatoio. Scopre che c'è sempre di più da scoprire su questa straordinaria città, non importa quanto si sia intelligenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781725719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambridge reale - Real Cambridge
Cambridge: il cervello destro di Oxbridge, la composita capitale dell'intelligenza. Per otto secoli, questa tranquilla sede inglese dell'istruzione...
Cambridge reale - Real Cambridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)