Cambio di turno: Scene da una rivoluzione post-industriale

Cambio di turno: Scene da una rivoluzione post-industriale (Stephen Dale)

Titolo originale:

Shift Change: Scenes from a Post-Industrial Revolution

Contenuto del libro:

L'era industriale di Hamilton è finita. Nella capitale dell'acciaio del Canada, non ci sono più i cieli illuminati di rosso dalle fonderie al tramonto, né gli ingorghi al cambio turno. Al contrario, sta prendendo forma un rinascimento urbano. Ma chi vince e chi perde nel futuro non troppo lontano della città? È possibile far uscire dalla povertà una città post-industriale e degradata in un modo che vada a beneficio delle persone di tutto lo spettro sociale, non solo di una ricca élite?

In Shift Change, l'autore Stephen Dale presenta l'Hammer come un campo di battaglia, un laboratorio, una scacchiera. Mentre gli investitori incassano i soldi della corsa all'oro immobiliare e le ruote della gentrificazione iniziano a girare, c'è ancora una rara opportunità per gli abitanti di Hamiltoni, sia della vecchia guardia che dei nuovi arrivati, di unirsi e scrivere una storia diversa, in cui Steeltown diventi un centro urbano economicamente diversificato e inclusivo per tutti.

Quello che si svolge in queste pagine e in questo preciso momento è un caso di studio in tempo reale che catturerà l'attenzione e l'immaginazione di chiunque sia interessato alla riqualificazione equa, all'attivismo abitativo e alla giustizia sociale nelle città del Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771135535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambio di turno: Scene da una rivoluzione post-industriale - Shift Change: Scenes from a...
L'era industriale di Hamilton è finita. Nella capitale...
Cambio di turno: Scene da una rivoluzione post-industriale - Shift Change: Scenes from a Post-Industrial Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)