Cambio di scena: Scenografi statunitensi in conversazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cambio di scena: Scenografi statunitensi in conversazione (Maureen Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo profondo e penetrante sulla progettazione scenica, mettendo in evidenza le esperienze e le voci delle donne designer nel settore teatrale, in particolare nel contesto della pandemia. Presenta immagini bellissime e conversazioni ricche che offrono ispirazione e riflessione critica sul panorama in evoluzione del design teatrale.

Vantaggi:

Progettato artisticamente con immagini straordinarie, presenta conversazioni oneste e sincere tra diversi designer, affronta il tema dell'equità di genere nel settore, funge da risorsa educativa e offre preziosi spunti di riflessione sulle esperienze delle donne nel teatro. È altamente raccomandato per i professionisti e gli appassionati della comunità teatrale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non si addentri abbastanza negli aspetti tecnici del design e alcuni hanno espresso il desiderio di avere discussioni più diversificate sul design, al di là della progettazione scenica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scene Shift: U.S. Set Designers in Conversation

Contenuto del libro:

Questo libro mette in mostra la scenografia contemporanea statunitense coinvolgendo i progettisti tra loro, abbinando dialoghi e immagini provenienti da esperienze e pratiche diverse. In queste pagine, assistiamo a un'espansione della tradizionale scenografia teatrale, che si evolve fluidamente per includere lavori come performance art, installazioni, eventi comunitari e mostre, per citarne alcuni.

Il design e il designer hanno una storia da raccontare che va oltre la collaborazione immediata. I lettori hanno a disposizione una prospettiva intima che offre una visione di un mondo in qualche modo misterioso che è stato sottovalutato e poco valorizzato. Le conversazioni includono designer di successo commerciale e artistico e quelli che sono rimasti ai margini del mondo del teatro, il cui lavoro non è necessariamente definibile e quindi non è altrettanto visibile.

Questi trenta designer offrono alle nuove generazioni una visione di una varietà di percorsi di carriera, convalidando e incoraggiando l'apprezzamento dei loro diversi risultati artistici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367708344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambio di scena: Scenografi statunitensi in conversazione - Scene Shift: U.S. Set Designers in...
Questo libro mette in mostra la scenografia...
Cambio di scena: Scenografi statunitensi in conversazione - Scene Shift: U.S. Set Designers in Conversation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)