Cambio di paradigma: Una storia dei tre principi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cambio di paradigma: Una storia dei tre principi (Don Donovan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia del movimento dei Tre Principi attraverso interviste e contesto storico, concentrandosi principalmente su Sydney Banks e George Pransky. Si rivolge in particolare ai lettori interessati agli aspetti fondamentali di questa filosofia psicologica, anche se potrebbe non essere adatto ai principianti.

Vantaggi:

Il libro presenta interviste illuminanti che offrono una visione personale delle figure chiave del movimento dei Tre Principi. Molti lettori apprezzano il contesto storico e l'elenco completo delle risorse incluse. È stato notato per la scrittura accattivante e le discussioni stimolanti sulle implicazioni dei principi in vari campi, suggerendo che potrebbe istigare cambiamenti significativi nella comprensione della salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le ultime parti del libro meno coinvolgenti e hanno ritenuto che si rivolgesse a chi ha già familiarità con i principi piuttosto che ai nuovi arrivati. Alcune recensioni suggeriscono che mentre alcune parti sono avvincenti, altre possono risultare un po' noiose, indicando una mancanza di ritmo coerente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradigm Shift: A History of The Three Principles

Contenuto del libro:

Questa è una breve storia in tre parti di un nuovo paradigma di comprensione chiamato I Tre Principi, e della sua diffusione, che è stato scoperto da Sydney Banks negli anni '70 e che si è insinuato molto gradualmente e silenziosamente nella coscienza di forse centinaia di migliaia di persone, toccando e cambiando vite in tutto il mondo.

Tutto ebbe inizio quando un uomo, Sydney Banks, in un solo momento, ebbe una profonda esperienza di illuminazione spirituale. Una piccola cerchia di persone si riunì intorno a lui a Salt Spring Island, nella Columbia Britannica, per ascoltare la sua saggezza. Nel giro di pochi anni due professionisti della salute mentale furono profondamente toccati dagli insegnamenti di Syd, tra cui George Pransky. La prima parte di questo libro è un'ampia intervista al dottor Pransky, che iniziò a creare un paradigma psicologico completamente nuovo, dall'interno all'esterno.

Ha iniziato a diffondersi a poco a poco, una persona alla volta, solidamente attraverso le intuizioni individuali e lentamente ha iniziato a infiltrarsi nei campi della salute mentale, della prevenzione, delle correzioni, degli affari, dell'istruzione, del coaching e in molti altri. Ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. La seconda parte è una cronologia storica di ciò che è accaduto. La terza parte è costituita da brevi resoconti di alcuni importanti eventi storici che per un lungo periodo di tempo hanno cambiato i sistemi tradizionali.

Quanto deve essere stato difficile creare una psicologia completamente nuova a partire dalla natura informe e spirituale di cui parlava Syd Banks e per la quale egli stesso faticava a trovare le parole. Inoltre, questa divenne una psicologia completamente nuova - un vero e proprio cambiamento di paradigma verso l'interno-esterno - che volò in faccia alla psicologia tradizionale accettata non solo dai potenti, ma da milioni di persone in tutto il mondo che la studiavano e la praticavano. E tutto questo a partire dall'esperienza di illuminazione di un uomo in un solo momento, che gradualmente si è propagata influenzando una persona alla volta, che poi ha influenzato altre persone, poi altre ancora, cambiando vite lungo il percorso, e continua a crescere verso futuri inimmaginabili.

Sull'autore

Jack Pransky, Ph. D. è il fondatore/direttore del Center for Inside-Out Understanding e un formatore, coach, counselor e consulente riconosciuto a livello internazionale che dal 1992 studia e insegna "I tre principi", un modello e un approccio interno ed esterno basato sullo spirito. Il Dr. Pransky è autore dei libri "Qualcuno avrebbe dovuto dircelo" (2011/2006); "Prevenzione dall'interno verso l'esterno" (2003); "Prevenzione: The Critical Need (2001/1991); Parenting from the Heart (2012/2000/1997); Modello: A Story of Hope for the Inner City and Beyond (2011/1998), ed è coautore di What Is a Thought? (A Thought is A Lot) e del programma di prevenzione Healthy Thinking/Feeling/Doing from the Inside-Out per gli studenti delle scuole medie (2000). Jack lavora nel campo della prevenzione dal 1968, con diverse mansioni. Nel 2001 il suo libro Modello ha ricevuto il Martin Luther King Storyteller's Award per il libro che meglio esemplifica la visione di King della "comunità amata" e nel 2004 Jack ha vinto il Vermont Prevention Pioneer's Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771432283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambio di paradigma: Una storia dei tre principi - Paradigm Shift: A History of The Three...
Questa è una breve storia in tre parti di un nuovo paradigma di...
Cambio di paradigma: Una storia dei tre principi - Paradigm Shift: A History of The Three Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)