Cambio di marcia: La diagnosi grave di un uomo e l'epica corsa in bicicletta che gli ha insegnato ciò che è importante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cambio di marcia: La diagnosi grave di un uomo e l'epica corsa in bicicletta che gli ha insegnato ciò che è importante (Kyle Bryant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kyle Bryant, che racconta il suo viaggio con l'atassia di Friedreich e la sua avventura ciclistica, ispira i lettori ad abbracciare la vita al di là dei limiti. Attraverso un mix di vulnerabilità, umorismo e comprensione della comunità delle malattie rare, la storia di Kyle incoraggia l'empatia, la determinazione e il coinvolgimento della comunità.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, stimolante e ben scritto, e offre uno sguardo profondo sulle sfide della convivenza con una malattia rara. Sottolinea l'importanza della comunità, della difesa e della resilienza e fornisce approfondimenti scientifici accanto ad aneddoti personali. Molti lettori lo hanno trovato emotivamente forte, ben strutturato e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che le descrizioni dettagliate delle sfide affrontate da Kyle possono essere a volte opprimenti. Inoltre, chi non ha dimestichezza con la comunità delle malattie rare potrebbe trovare alcuni concetti meno comprensibili. Potrebbe non esserci un lieto fine convenzionale, che alcuni lettori potrebbero aspettarsi.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shifting Into High Gear: One Man's Grave Diagnosis and the Epic Bike Ride That Taught Him What Matters

Contenuto del libro:

Shifting Into High Gear traccia il percorso di trasformazione di Kyle Bryant che viaggia su un triciclo reclinabile attraverso gli Stati Uniti in preda all'atassia di Friedreich, una malattia invalidante e che accorcia la vita. Pieno di umorismo e di riflessioni, è il viaggio eroico di un uomo spinto a riformulare il linguaggio della malattia attraverso l'azione e il servizio.

Viaggiando con Kyle durante due traversate in bicicletta attraverso l'Ovest americano, il Texas, gli Stati del Sud e infine le rive dell'Oceano Atlantico, le estenuanti corse diventano uno sfondo avvincente per una serie di lezioni e riflessioni che abbracciano una visione alternativa del mondo e forniscono soluzioni pratiche ai problemi quotidiani. Sebbene sia un'avvincente storia d'avventura, Shifting Into High Gear si propone anche di aiutare i lettori a reinterpretare le condizioni della loro vita e ad apprendere come il pensiero positivo, la connessione mirata e le azioni deliberate possano aiutare chiunque a superare i propri limiti e a vivere una vita più audace e più grande, indipendentemente dalle circostanze.

Profondamente appassionato e compassionevole, Kyle usa la sua incredibile storia per insegnare ai lettori come sostituire il linguaggio handicappante della "disabilità" con la capacità di costruire una vita prospera e piena di speranza. Espone coraggiosamente il lato oscuro dell'uso di un linguaggio invalidante e ci chiede di impegnarci in un obiettivo collettivo di comprensione della malattia e del suo impatto emotivo e di abbracciare la popolazione disabile come individui uguali. Nel raccontare la sua storia, Kyle si augura che, invece di considerare la malattia come un deficit, la si veda come un altro stato dell'essere, semplicemente come una vita che intraprende un percorso diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757321528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambio di marcia: La diagnosi grave di un uomo e l'epica corsa in bicicletta che gli ha insegnato...
Shifting Into High Gear traccia il percorso di...
Cambio di marcia: La diagnosi grave di un uomo e l'epica corsa in bicicletta che gli ha insegnato ciò che è importante - Shifting Into High Gear: One Man's Grave Diagnosis and the Epic Bike Ride That Taught Him What Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)