Cambiare specializzazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cambiare specializzazione (Ana Hartnett Reichardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di crescita che ruota attorno a Bailey, una protagonista imperfetta ma relazionabile, che si trova ad affrontare la sua identità e le sue relazioni mentre sperimenta una crescita personale. Tocca i temi della scoperta di sé, dell'amore e delle sfide da affrontare in un ambiente che non accetta. La narrazione è completata da una dolce storia d'amore e da amicizie solidali, anche se alcuni personaggi risultano poco sviluppati o stereotipati.

Vantaggi:

Il libro presenta archi di personaggi ben sviluppati, una rappresentazione realistica della vita universitaria e una profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione della scoperta di sé, il sostegno dei personaggi e il bellissimo stile di scrittura. Molti hanno ritenuto che la storia fosse in sintonia con le loro esperienze, soprattutto in relazione al coming out e alla ricerca della propria identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato problematico il personaggio secondario, Ashley, a causa di una rappresentazione stereotipata. Sono state espresse critiche sul mancato sviluppo di alcuni personaggi secondari e su un finale brusco che ad alcuni è sembrato insoddisfacente. Inoltre, la rappresentazione iniziale della Bailey come debole potrebbe allontanare alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Changing Majors

Contenuto del libro:

Da compagne di stanza ad amiche... a felici e contente?

È la prima sera del primo anno alla Alder University, un piccolo college cattolico nascosto tra le montagne della Georgia del Nord, e Bailey Sullivan è pronta a diventare la ragazza che ha sempre sognato di diventare: una ragazza che ama un ragazzo. Incontra subito Luke, un seduttore del Sud che le fa sperare in un futuro tradizionale. Ma i suoi tentativi, spesso distruttivi e disordinati, di essere etero vengono vanificati quando si innamora della sua compagna di stanza, Noelle Parker, dalla quale diventa rapidamente inseparabile.

Bailey deve attraversare il terreno accidentato delle sue amicizie, del suo primo anno di college e della sua sessualità per scoprire non solo chi vuole perseguire, ma anche la sua stessa identità.

Per Bailey, imparare a essere fedele a se stessa significa essere abbastanza coraggiosa da lasciare andare i limiti all'amore che la trattengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636790817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cambiare specializzazione - Changing Majors
Da compagne di stanza ad amiche... a felici e contente?È la prima sera del primo anno alla Alder University, un...
Cambiare specializzazione - Changing Majors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)